SPORT
"È quasi fatta per Frei al Lugano"
Il giornalista sportivo: "Frei conosce bene la nuova proprietà. Venerdì in Coppa non sarà facile, ma ci sarà ancora il 'crus'"
TIPRESS

LUGANO – Il Lugano sta per chiudere i 'casting' per gli allenatori. Il nome del nuovo allenatore bianconero – si mormora – verrà comunicato nei prossimi giorni. Forse dopo la partita di venerdì in Coppa. Di sicuro c'è che a traghettare il Lugano sarà ancora il tandem ticinese composto da Mattia Croci-Torti e Cao Ortelli. Per il futuro, invece, il nome più gettonato è quello di Alex Frei, ex stella del calcio svizzero e attuale allenatore del Wil.

"Settimana prossima – ci dice il giornalista Luca Sciarini dell'Eco dello Sport – scadono le tre settimane di deroga concesse a Croci-Torti. Poi, bisognerà nominare il nuovo allenatore. Frei non ha molta esperienza è vero, ma conosce bene la nuova dirigenza ed è abituato a lavorare con i giovani. È un allenatore di nome per quello che ha fatto come calciatore. Sicuramente è un prospetto interessante".

"Che Lugano ho visto con il Basilea? Un buon Lugano, solido e compatto. Peccato per l'errore del portiere Osigwe. Mi sono piaciuti molto Abubaker, Sabbatini e Guidotti. Venerdì in Coppa non sarà facile perché lo Xamax ha un ottimo allenatore e giocherà sul proprio campo. Sono le classiche partite in cui hai tutto da perdere".

E ancora: "I nuovi proprietari hanno dato tranquillità sotto il profilo economico. È presto per esprimere giudizi. Dovranno essere bravi a capire come gestire il Lugano, visto che il ponte di comando si trova in America e bisogna trovare i giusti equilibri. Hanno fatto un mercato interessante con rinforzi che potranno essere utili a stagione in corso".

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Colpo di scena, il Lugano esonera Abel Braga

SPORT

Il nuovo allenatore del Lugano è Abel Braga

SPORT

Il Lugano: "Prima la finale, poi il resto". Il Crus: "Ho visto Sabbatini emozionato"

SPORT

Mattia Croci-Torti bianconero fino al 2028  

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025