SPORT
Torna la magia della Coppa Spengler. Nel pomeriggio il debutto dell'Ambrì, Cereda: "Siamo carichi"
Tutto pronto per la 94esima edizione del prestigioso torneo internazionale di Davos. Biancoblù attesi in pista questo pomeriggio per la sfida all'Örebro

DAVOS – Torna finalmente la magia della Coppa Spengler. Dopo tre anni di 'pausa' causa pandemia, torna l'atteso e prestigioso torneo di hockey a Davos. Al via dell'edizione 2022 anche l'Ambrì Piotta di Luca Cereda, che proprio nel 2019 debuttò nella competizione. I leventinesi potranno contare sui rinforzi di Josh Jooris (dal Ginevra), Nando Eggenberger (dal Rapperswil) e Vili Saarijärvi dal Langnau. Nel Gruppo Torriani – questo il nome del girone -, l'Ambrì se la vedrà con l'Örebro e l'FK Helsinki. Ad aprire le danze toccherà proprio all'Ambrì, attesa in pista questo pomeriggio alle 15:10 con l'Örebro, mentre stasera si prosegue con Sparta Praga-Team Canada. 

"L'ultima Coppa Spengler è stato uno spettacolo con tante emozioni. Siamo carichi e vogliamo mostrare la nostra identità e provare a regalare ai tifosi emozioni speciali", ha detto Luca Cereda alla vigilia dell'esordio. 

Di più sull'avversario

L'Örebro, avversario dei ticinesi, disputano il massimo campionato svedese da dieci anni e oggi debutta nella Spengler. In campionato, la squadra allenata da Niklas Eriksson occupa la parte medio-alta della classifica. Il giocatore più conosciuto nelle fila dell'Örebro è Jhonas Enroth, in NHL con i Buffalo Sabres, Dallas Stars, LA King e Toronto. 

Domani, martedì 27 dicembre, l'Helsinki affronterà la perdente tra Ambrì Piotta e Örebro nella partita delle 15:10, mentre i padroni di casa del Davos se la vedranno con la perdente tra Team Canada e Sparta Pranga. È veramente tutto pronto per la 94esima edizione della Coppa Spengler. 

 

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Coppa Spengler, Ambrì in finale. Oggi sfida allo Sparta Praga

SPORT

Fine anno con il botto per l'Ambrì! Biancoblù trionfanti alla Spengler

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025