Foto: Swiss Cycling
ULTIME NOTIZIE News
Sport
27.09.2024 - 16:470

Tragedia nel mondo del ciclismo. Muriel Furrer non ce l'ha fatta

La 18enne caduta ieri durante una gara del Mondiale juniores a Zurigo è deceduta oggi a causa delle ferite riportate. Swiss Cycling: "Una giovane donna con un grande cuore e sempre il sorriso sulle labbra"

ZURIGO - Il mondo del ciclismo è in lutto. È morta la 18enne Muriel Furrer, vittima di una caduta ieri durante i Mondiali juniores du Zurigo.

Le sue condizioni erano apparse subito critiche. La giovane si è spenta oggi all'ospedale dove era stata trasportata d'urgenza e operata. La sua morte lascia sgomento e triste l'intero movimento, di cui era un talento. La sua carriera, ora prematuramente spezzata, prometteva bene anche nella mountain bike e nel ciclocross. Aveva vinto una medaglia di bronzo nella staffetta a squadre agli Europei di MBT.

L'annuncio è arrivato dall'Unione Ciclistica Internazionale. "È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer. Con la scomparsa di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. La ciclista diciottenne è caduta pesantemente ieri durante la gara su strada femminile juniores, e ha riportato una grave lesione alla testa prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer è purtroppo scomparsa".

"L'Uci e il Comitato organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo UCI 2024 esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione Ciclistica Svizzera (FCS). La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così doloroso", prosegue la nota.

Swiss Cycling l'ha ricordata con un commosso post su X: "Abbiamo il cuore spezzato e siamo senza parole. È con animo pesante e un'infinita tristezza che oggi dobbiamo dire addio a Muriel Furrer. Perdiamo una giovane donna dal grande cuore meraviglioso, che aveva sempre il sorriso sulle labbra. Non c'è comprensione, solo dolore e tristezza". 

Tags
© 2024 , All rights reserved