TELERADIO
Nuova denominazione per la Corsi 
Il nuovo nome è Ssr.corsi. Una modifica necessaria in vista prossime sfide politiche, tra cui la riduzione del canone a 200 franchi. Pedrazzini: ”Il 2021 un anno impegnativo ma costruttivo”. Cina: “Difendere la Ssr è difendere la Svizzera"

BESSO – Durante l’assemblea generale ordinaria 2022 della Corsi, tenutasi ieri presso l’auditorio Stelio Moro di Besso, i 128 soci presenti hanno approvato tutti i temi all’ordine del giorno: dal nuovo nome per la società regionale al Documento programmatico Corsi 2025 con le relative modifiche statutarie. Si è inoltre provveduto alla nomina del Consiglio pubblico.

La nuova denominazione della società regionale sarà Ssr.corsi, una modifica resasi necessaria a seguito dell’approvazione della rinnovata Strategia nazionale. Il Documento programmatico Corsi 2025 approvato dai soci ha l’intento di accentuare l’efficacia del lavoro della società cooperativa, rendendo più chiaro il proprio ruolo nei confronti del pubblico e dell’azienda radiotelevisiva. Approvata anche la revisione parziale degli statuti, proposta dal Consiglio regionale con l’intento di agevolare l’attuazione degli obiettivi programmatici.

Il presidente della Ssr Jean-Michel Cina, inoltre, ha presentato la rinnovata Strategia nazionale dell’Associazione mantello Ssr, che intende rafforzare la Ssr in vista delle sfide politiche che l’attendono, in particolare l’iniziativa per la riduzione del canone a 200 franchi, evidenziando come "Difendere la Ssr è difendere la Svizzera".

Il presidente della Corsi Luigi Pedrazzini, ripercorrendo le tappe salienti del 2021 della società regionale, ha parlato di un anno intenso, seppur condizionato dalla pandemia, che ha visto in particolare la finalizzazione del Documento programmatico Corsi 2025, la realizzazione di una nuova strategia di comunicazione e un confronto costruttivo con la direzione Rsi.

IPer quanto riguarda il Consiglio del pubblico, il posto vacante è stato assegnato a Vania Castelli, su proposta della Federazione Associazioni Femminili Ticino Plus (Faft Plus). I soci hanno infine approvato il Rapporto di attività e i Conti societari del 2021.

 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Canone a 200 franchi: al via la raccolta firme

TELERADIO

Luigi Pedrazzini: “Tra CORSI E RSI massima collaborazione. Il 2021 un anno esemplare”

TELERADIO

Pedrazzini saluta la CORSI: "La SSR non deve rispondere a una visione ideologica o politica"

TELERADIO

CORSI, eletto il nuovo Consiglio regionale: Giovanna Masoni Brenni presidente

TELERADIO

La rabbia di Rösti: "SSR, stiamo cercando di salvarti, non di abbatterti"

TELERADIO

Dove deve risparmiare la SSR? Per il 50% degli svizzeri sull'amministrazione. Sì al canone a 300 franchi

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025