TELERADIO
Un Quiz al quadrato, una sfida tra conduttori e produttori che hanno fatto (e fanno) la storia dei quiz e giochi alla RSI
La serata si terrà giovedì 3 ottobre ed è volta alla promozione dell'importanza dei quiz e dei giochi nell'intrattenimento proposti a scopo ludico, ma anche educativo e formativo

COMANO – Dal famoso Buzz Fizz Quiz, passando per il Rumore misterioso sino ad arrivare al Rompiscatole. Un evento per scoprire l'impegno che si cela nel dietro le quinte di un game show (dall'ideazione fino alla messa in onda) e per rivivere la storia dei quiz in TV e radio, raccontata tramite gli aneddoti dei nostri concorrenti, che per la prima volta saranno anche i veri protagonisti del gioco.

La serata, organizzata dalla SSR Svizzera italiana CORSI, si terrà giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 18:30 presso lo Studio 2 RSI a Lugano – Besso è volta alla promozione dell'importanza dei quiz e dei giochi nell'intrattenimento della RSI, proposti a scopo ludico, ma anche educativo e formativo. Sarà l'occasione per scoprire alcuni estratti dei filmati e audio d'Archivio RSI e non mancherà lo spazio dedicato al pubblico.

Partecipano, in qualità di relatori-concorrenti:

Anna Beltramini, produttrice televisiva
Aurelia Cattaneo, già presentatrice
Daiana Crivelli, presentatrice
Luca Mora, presentatore
Daniele Oldani, animatore radiofonico
Massimo Puglisi, produttore televisivo
Graziella Targa, produttrice televisiva
Chiara Tomasoni, responsabile Società e viceresponsabile Dipartimento Cultura e società

Presentano: Ellis Cavallini e Fabio Simesuc , animatori radiofonici

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025