ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
17.11.2019 - 14:210

I Radicali: "Che i vertici del PLR si dimettano"

In una nota firmata da Matteo Quadranti si legge come " si è sacrificato Merlini sull’altare di speculazioni, improvvisazioni e alleanze poco approfondite"

BELLINZONA – I Radicali, membri del PLR ticinese, in una nota a firma di Quadranti si dicono “costernati dall’esito della votazione in ballottaggio per il Consiglio agli Stati e la conseguente mancata elezione di Giovanni Merlini” e chiedono le dimissioni dei vertici del PLR.

“L’apporto dei Radicali alla campagna elettorale a sostegno di Merlini è stato garantito e più volte pubblicamente manifestato. Il risultato della votazione è la palese dimostrazione che la dirigenza del PLRT, ritenendo di poter ignorare l’opinione della base del partito ha sacrificato, in modo spregiudicato, una personalità politica di notevole spessore quale Merlini sull’altare di speculazioni, improvvisazioni e alleanze poco approfondite. Inoltre, l’esito della votazione ha portato il PLRT alla perdita dello storico seggio agli Stati”, attaccano.

Per poi affondare: “I Radicali chiedono che i membri dell’Ufficio presidenziale del PLRT rassegnino le dimissioni con effetto immediato. Il partito necessita ora di un profondo esame al suo interno e la linea politica a livello cantonale dev’essere rivista. L’azione del PLRT dovrà essere, in futuro, più rispettosa dei propri valori e delle diverse sensibilità che devono essere rappresentate in tutti i gremi del partito. Anche con tutte le altre forze politiche presenti nel panorama ticinese sarà indispensabile tessere delle intese nell’interesse superiore del Paese, che è poi ciò che il PLR, nella sua lunga storia quale partito interclassista, dovrebbe avere sempre come primo obiettivo”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved