SPORT
Biglietto per la Russia rimandato. Il Portogallo si impone e corona l'inseguimento
Una Svizzera ingenua e con poche idee concede troppo ai lusitani, che si portano in vantaggio con uno sfortunato autogol di Djourou ma dominano tutta la partita e la chiudono con André Silva. Rossocrociati non pervenuti e ora costretti agli spareggi
SPORT

Se 9 su 9 non bastano ancora... Today is the day, la Svizzera chiamata a portare a termine un capolavoro. La cooperativa del gol contro CR7

10 OTTOBRE 2017
SPORT

Se 9 su 9 non bastano ancora... Today is the day, la Svizzera chiamata a portare a termine un capolavoro. La cooperativa del gol contro CR7

10 OTTOBRE 2017
LISBONA – Si diceva che sarebbe stato incredibile non qualificarsi ai Mondiali con 9 vittorie filate, ma è quello che è successo alla Svizzera, in una sorta di horror, un incubo che diventa realtà. Il Portogallo vince, non fatica poi così tanto e va in Russia, per i rossocrociati ci saranno gli spareggi.

I lusitani hanno avuto qualcosa in più per tutta la partita, quanto meno in attacco, con Cristiano Ronaldo stranamente non in grande spolvero, però i ragazzi di Petkovic hanno retto l’urto per quasi tutto il primo tempo e hanno dato una grossa mano nel vantaggio, con un’uscita non felicissima di Sommer e il tocco sfortunato di Djourou per un autogol clamoroso.

La Svizzera non ha saputo reagire, perdendo la bussola, e permettendo ai portoghesi di tenere agevolmente il pallino del gioco e di realizzare il 2-0 con André Silva, con la difesa che ha lasciato la punta colpevolmente sola. CR7 poi si è letteralmente mangiato il 3-0, volendo eccedere nei dribbling e consegnando così palla a Sommer, solo davanti a lui.

E così, il biglietto per la Russia è quanto meno rimandato. Cosa è mancato? Mentalità, gioco, coraggio? Forse tutto, forse il Portogallo è realmente più forte e ha saputo piazzare la zampata giusta. Certo  che fa male.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

L'analisi di Casolini, "la Svizzera ha giocato con la mentalità da provinciale impaurita. La sconfitta può anche far bene, ora mi auguro di non affrontare la Grecia"

SPORT

Cristiano Ronaldo e il legno maledetto. Il Belgio si riscatta, l'Islanda va vicina al colpaccio

SPORT

Quaresma, ancora lui! Portogallo, è semifinale, Polonia fuori ai rigori

SPORT

Le favole di Islanda e Irlanda hanno il lieto fine. Il Portogallo finisce terzo

POLITICA

I portoghesi del Ticino. «Tifate per noi, almeno in una cosa possiamo essere i migliori»

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025