FEDERALI 2023
Moreno Colombo striglia il PLR: "Dobbiamo tornare tra la gente con umiltà!"
"Auspico un partito forte, in grado di essere veramente di aiuto alla popolazione nei suoi problemi di ogni giorno"
Archivio TiPress

Di Moreno Colombo *

Sebbene siano sette anni che, per scelta, manco dalla scena politica ticinese, sono stato attivo per un ventennio ricoprendo diverse cariche sia a livello cantonale che comunale. Sono noto ai più per essere stato sindaco di Chiasso per due legislature, ma sono stato anche membro del Gran Consiglio per 16 anni e – in passato - ho ricoperto ruoli nella direzione del Partito Liberale Radicale, quello in cui da sempre mi riconosco.

Dal momento della decisione di non ricandidarmi come sindaco, ho seguito da cittadino interessato la politica comunale, cantonale e nazionale ed ho le idee chiare sulla direzione che a mio avviso il PLRT deve seguire per incidere realmente sulle decisioni a ogni livello, convincendo i cittadini a dargli fiducia.

Auspico un partito forte, in grado di essere veramente di aiuto alla popolazione nei suoi problemi di ogni giorno. Per questo motivo, sono convinto che si dovrà saper tornare in piazza e in mezzo alla gente, con ritrovata umiltà!

Non servirà solamente il lavoro parlamentare, che pure è di fondamentale importanza, bensì anche proporre iniziative e petizioni a favore dei ticinesi e degli svizzeri, sui temi caldi che stanno loro a cuore. Ad esempio, conscio di quanto la situazione migratoria preoccupi il Mendrisiotto, ho lanciato una raccolta firme sul tema, chiedendo un incontro urgente tra la SEM, la Consigliera federale e le autorità locali e l’introduzione – a livello cantonale - di misure intermedie per sanzionare i comportamenti incresciosi, a scopo deterrente.

* candidato PLR al Consiglio nazionale

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Moreno Colombo torna in politica. E mira al Nazionale

POLITICA

Moreno Colombo replica a Natalia Ferrara: “Questa aggressività non appartiene al PLRT che conosco”

POLITICA

Natalia Ferrara non le manda a dire: “I nemici li abbiamo in casa. Moreno Colombo fuori dal PLR”

POLITICA

"I temi che preoccupano la gente non sono i nostri, serve un bagno di realtà"

POLITICA

Moreno Colombo saluta il PLR e passa all'UDC: "Chiesa e Marchesi mi hanno accolto a braccia aperte"

TRIBUNA LIBERA

LaPosta, Moreno Colombo: “Il Consiglio federale intervenga in difesa del mercato del lavoro interno”