CRONACA
Chiesa contro Christian R. "La sua arroganza ha dell'incredibile. Consiglio Federale, sostieni Gobbi, che lo vuole in carcere?"
Il Consigliere Nazionale ha chiesto al Governo federale se intende fare dei passi affinché l'automobilista tedesco sconti la sua pena, e chiede che dichiari pubblicamente di appoggiare Gobbi
BERNA - Gobbi vuole perseguire, come ha spiegato chiaramente al Blick, il 42enne manager finanziario tedesco che, condannato a una pena detentiva per i sorpassi nella Galleria del Gottardo, si prende gioco della sentenza e esibisce la sua patente.Marco Chiesa, Consigliere Nazionale UDC, è dalla parte del Ministro. "La storia di Christian R., automobilista criminale tedesco ha dell’incredibile. Anche la sua arroganza non ha limiti, basti guardare la fotografia nella quale mostra con orgoglio la sua patente ancora in tasca. La Svizzera l’ha già visitata tutta dunque lascia intendere che non pagherà mai il suo debito. Il CS TI Gobbi vuole perseguirlo e far sì che egli paghi il suo debito (Blick)", ha scritto in un'email inviata in redazione.Per dare una mano a Gobbi, ha inviato una domanda al Consiglio Federale, "affinché dichiari pubblicamente di sostenere questo legittimo intervento"."C.R. è un criminale tedesco. Ciò che ha fatto sulle nostre strade grida vendetta al cielo. Non è pentito e mostra con orgoglio la patente di guida ancora in tasca. Del nostro paese ha già visto tutto e dunque fa capire che non pagherà mai la sua condanna. Cosa intende fare il Consiglio federale per sostenere questo legittimo intervento? Quanto e quali passi formali muoverà il Consiglio federale per far si che C.R. paghi la sua condanna?", è il testo.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

I Ministri restano sette. Chiesa: «non voglio l'elemosina. L'ipocrisia di chi non ha votato Gobbi...»

CRONACA

«I due liberali dovrebbero far pendere la bilancia a destra. Ma non brillano per coraggio...»

CRONACA

La Società di Navigazione del Lago Maggiore sospende il servizio dalla parte svizzera, 34 licenziamenti. Merlini, "Consiglio Federale, lo sapevi? Hai fatto qualcosa per evitarlo?"

CRONACA

Marco Chiesa, un'idea per far sì che i frontalieri "fruttino" 40 milioni al Ticino

CRONACA

Chiesa, «attenzione, i biechi carbonari si preparano a offendere gli svizzeri»

CRONACA

Strappo fra Ticino e Berna: Merlini lancia una proposta per ricucire i rapporti

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025