Cronaca
02.02.2018 - 10:130
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
Che spavento a Chiasso! Brucia un magazzino materiale, temporaneamente evacuata una palazzina. Si consiglia di tener chiuse le finestre
Il rogo è scoppiato questa mattina all'alba, attorno alle 5, nel capannone di una ditta di pavimentazione stradale. Gli inquilini della vicina palazzina evacuata hanno trovato rifugio presso la casa anziani, poco distante, e alle 8 sono potuti tornare nei loro appartamenti
CHIASSO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 5 a Chiasso è scoppiato un incendio in un capannone di una ditta di pavimentazione stradale in via Carlo Stoppa.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo è divampato all'interno di un magazzino materiale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Chiasso, funzionari della Sezione della protezione dell'aria dell'acqua e del suolo del Dipartimento del territorio e i pompieri di Chiasso, che hanno provveduto a domare le fiamme.
È stata evacuata una palazzina attigua allo stabile interessato dal rogo. Gli inquilini hanno trovato rifugio presso la vicina Casa anziani.
Poco prima delle 8 la palazzina è stata dichiarata agibile e possono rientrare nei loro appartamenti.
Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti. Si consiglia comunque di ancora mantenere chiuse le finestre.