Cronaca
27.04.2018 - 15:220
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
Malversazioni in case anziani, di nuovo! Dopo Arogno, Cadro: in manette il segretario
L'uomo, un 57enne svizzero domiciliato nel Luganese, è stato arrestato lunedì: avrebbe sottratto degli ingenti fondi di pertinenza del datore di lavoro, le accuse a suo carico sono di truffa, appropriazione indebita, falsità in documenti e amministrazione infedele
CADRO – Ma cosa succede nelle case anziani? Dopo il caso della Tusculum, il cui direttore amministrativo è ancora in carcere in espiazione anticipata della pena, mentre la vicedirettrice è stata scarcerata, ecco Cadro.
A Arogno malversazioni varie avevano portato a un danno di 100mila franchi, con vari sistemi.
Ed ora, giunge il comunicato da parte di Polizia Cantonale e Ministero Pubblico in merito all’arresto di un 57.enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, impiegato in qualità di segretario in una casa anziani del Luganese (Cadro, appunto), avvenuto lunedì.
È sospettato di essersi appropriato di ingenti fondi di pertinenza del datore di lavoro.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di truffa, appropriazione indebita, falsità in documenti e amministrazione infedele. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso. Altri accertamenti sono in corso e per il momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.