MADEIRA – Una vacanza terminata in maniera terribile. Il Portogallo è sotto shock per l’incidente accaduto a un bus di turisti in prevalenza tedesca. Erano 57 su quel veicolo e stavano attraversando la zona di Canico.
Poi, all’improvviso, il mezzo su cui viaggiavano è finito in una scarpata e poi sopra una casa. È stato il caos, i soccorritori hanno cercato di estrarre le persone dalle lamiere, ma 28 di esse non ce l’hanno fatta, cui si è aggiunta un’altra vittima deceduta dopo il ricovero. Impressionante l’immagine del bus riverso sul fianco coi corpi senza vita gettati fuori.
Cosa è successo? Ancora non si sa, anche l’autista è ferito. Si chiarirà probabilmente meglio nei prossimi giorni. Qualcuno dice che il bus abbia urtato un’altra auto per poi finire nella scarpata e infine sulla casa, altri affermano che il guidatore abbia perso il controllo senza toccare altre auto.
Intanto, il bilancio parla di 18 donne e 11 uomini morti, e potrebbe aggravarsi visto che diversi feriti versano in condizioni critiche.