CRONACA
Dopo sei anni, Bomio è libero!
L'uomo è in libertà condizionale da circa un mese. Nel 2013 era stato condannato a 15 anni, poi ridotto a 11, per abusi sessuali su minori. La buona condotta e le condizioni di salute hanno fatto optare per la scarcerazione

BELLINZONA - Il suo nome è noto a tutti, quello che lo coinvolse è stato il caso di pedofilia più clamoroso da molti anni a questa parte. Ora Flavio Bomio ha 77 anni e, come riporta tio.ch, è tornato in libertà vigilata. Dunque, è fuori dal carcere.

Ex presidente della Società Nuoto Bellinzona, fu condannato a 15 anni per abusi sessuali su minori, compiuti fra il 1998 e il 2011. Alcuni fattori, come l’età e l’incensuratezza dell’uomo, avevano portato a uno sconto di pena a 11 anni (da cui sono stati detratti i 20 mesi sofferti come carcere preventivo)

Era il 2013, ma adesso, da alcune settimane, il 77enne è in libertà vigilata. Dopo due terzi della pena (che sarebbe, calcoli alla mano, dovuta terminare nel 2024) si può prendere in considerazione una soluzione simile. Bomio ha mostrato buona condotta durante il periodo trascorso in carcere e le sue condizioni di salute sono precarie.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La morte di un bimbo di due anni, la confidenza a Bomio, il prestito. In tre alla sbarra, tra cui il 77enne

CRONACA

L'indignazione social per la scarcerazione di Bomio. Dadò: "In galera solo i ladri di polli?"

CRONACA

Ancor più clamoroso! Il detenuto che prestò soldi era Flavio Bomio, il pedofilo che sconvolse il Ticino. Ma non ottenne un congedo

POLITICA

Un passaporto per chi è vaccinato, che potrà accedere ai cinema e allo stadio. Bertoli: "Bisognerà fare delle scelte"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025