CRONACA
Il burattinaio le dà della cretina, lei era pronta a negare di aver preso i soldi. Ecco i verbali su Lara Comi
La ' ex pupilla di Berlusoni' valutava con Nino Caianello e Carmine Gorradi la "necessità" di costituire società per far transitare soldi "al fine sia di realizzare finanziamenti elettorali che di far rientrare parte dei soldi" al "burattinaio"

MILANO – L’arresto di Lara Comi (assieme a lei Paolo Orrigoni, titolare della catena di supermercati Tigros e Giuseppe Zingale, ex direttore dell'Agenzia per il lavoro Afol.) è sicuramente la notizia del giorno in Italia. Qualcuno titola “arrestata l'ex pupilla di Berlusconi”.

Lara Comi è finita nell’inchiesta partendo dalle intercettazioni telefoniche di Nino Caianiello, presunto burattinaio del sistema di mazzette, finanziamenti illeciti, nomine e appalti pilotati. “Il mio scopo era quello di trovare ulteriori fondi per finanziare la campagna elettorale di Tatarella (ex vicecoordinatore lombardo di FI poi arrestato, ndr), mio principale candidato alle elezioni europee, unitamente alla Comi”, ha spiegato lo stesso.

Che però non era tenero verso l’ex eurodeputata, che chiamava “la cretina”. Con lei e con l’ex responsabile di FI a Varese, Carmine Gorrasi, si discuteva o della "necessità" di costituire società per far transitare soldi "al fine sia di realizzare finanziamenti elettorali che di far rientrare parte dei soldi" al "burattinaio".

Comi viene tirata in ballo anche dal suo ex addetto stampa, quello a cui faceva figurare uno stipendio di 3'000 euro per intascarne 2'000 lei. La politica aveva già anche deciso che avrebbe negato tutto, se fosse stato il caso: "Oggi io dirò che non ho mai preso 17'000. non ho mai avuto consulenze con Afol né a società a me collegate che non esistono ... Se mi chiedono perché dicono questo posso dire che eri tu che facevi loro consulenza", disse in una telefonata ad una sua stretta collaboratrice.

Correlati

CRONACA

L'ex europarlamentare paladina dei frontalieri ha truffato il Parlamento europeo! È ai domiciliari

14 NOVEMBRE 2019
CRONACA

L'ex europarlamentare paladina dei frontalieri ha truffato il Parlamento europeo! È ai domiciliari

14 NOVEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ahi, Comi. Avrebbe intascato anche i soldi di un collaboratore quando era a Bruxelles

CRONACA

"Se Zali blocca i ristorni ci mette in difficoltà", ma prima aveva detto che era stata la provocazione a far sbloccare i fondi per la statale 34... E se bastasse davvero solo la minaccia?

CRONACA

Marsico invita "gli angeli d'Abruzzo" a Milano. E Cau offre il suo aiuto a Lara Comi

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025