CRONACA
"Ha mostrato una non comune esperienza nel far ricorsi a schemi criminosi". Le pesantissime accuse a Comi
Nell'ordinanza di custodia cautelare del gip di Milano in pratica si dice che l'ex eurodeputata sfruttava la rete di conoscenze acquisito grazie al ruolo pubblico "di cui era investita per volontà popolare" il massimo vantaggio in termini economici
CRONACA

Il burattinaio le dà della cretina, lei era pronta a negare di aver preso i soldi. Ecco i verbali su Lara Comi

14 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Il burattinaio le dà della cretina, lei era pronta a negare di aver preso i soldi. Ecco i verbali su Lara Comi

14 NOVEMBRE 2019
CRONACA

L'ex europarlamentare paladina dei frontalieri ha truffato il Parlamento europeo! È ai domiciliari

14 NOVEMBRE 2019
CRONACA

L'ex europarlamentare paladina dei frontalieri ha truffato il Parlamento europeo! È ai domiciliari

14 NOVEMBRE 2019

MILANO - “Nonostante la giovane età, Lara Comi ha mostrato nei fatti una non comune esperienza nel fare ricorso ai diversi, collaudati schemi criminosi volti a fornire una parvenza legale al pagamento di tangenti, alla sottrazione fraudolenta di risorse pubbliche e all’incameramento di finanziamento illeciti”, recita l’ordinanza di custodia cautelare del gip di Milano Raffaella Mascarino, che il 14 novembre ha disposto per Lara Comi gli arresti domiciliari.

Che prosegue: “Dall’esame degli elementi indiziari (...) emerge la peculiare abilità che l’indagata Comi ha mostrato di aver acquisito nello sfruttare al meglio la sua rete di conoscenze al fine di trarre dal ruolo pubblico di cui era investita per espressione della volontà popolare il massimo vantaggio in termini economici e di ampliamento della propria sfera di visibilità”.

Accuse davvero pesanti per l’ex eurodeputata, che al momento della notifica degli arresti domiciliari si è detta preoccupata per la famiglia, soprattutto per il padre che è venuto a sapere del provvedimento in ospedale prima di un intervento. 

A quanto risulta dai verbali, Caianiello voleva che Comi desse dei soldi alla sua persona per i costi dell’attività politica. Essendo recalcitrante a usare i propri, è stato pensato lo stratagemma di gonfiare lo stipendio dell’ex addetto stampa.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In valigia nascondeva metanfetamina e marijuana: arrestato

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025