CRONACA
Operaio cade dal tetto di una casa, è grave ma non rischia la vita
Lo sfortunato protagonista è un francese residente nel Luganese di 44 anni. Stava togliendo alcune tegole dal tetto

GRAVESANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 11, in un cantiere in via Rusca a Gravesano, vi è stato un infortunio sul lavoro. Un 44enne operaio francese residente nel Luganese era intento a togliere alcune tegole dal tetto.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 1,5 metri, atterrando su una superficie sottostante.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano, per il recupero dell'infortunato, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 44enne ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cugnasco, operaio edile travolto dalle fiamme. Rischia la vita

CRONACA

Lite di Bellinzona, 57enne colpito con una mazza in legno: rischia la vita

CRONACA

Non trovano il loro operaio e avvisano la Polizia: era morto

CRONACA

Cercatore di funghi trovato senza vita nel bosco sopra Curtina

CRONACA

Sarà forse estradato in Italia l'operaio comunale del Luganese in manette per coinvolgimento con la mafia

CRONACA

Prende fuoco un furgone per la posa dell'asfalto, ustionato un operaio

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025