CRONACA
La singolare storia di Caterina Sofia, che oggi è nata in mezzo al Verbano
La Navigazione Lago Maggiore formula "vive congratulazioni per la nascita della piccola"

LAVENO - Evento eccezionale questa mattina sul traghetto "Ticino". Una donna ha partorito in mezzo al Verbano e una bambina è nata a bordo del traghetto che da tra Intra si dirigeva a Laveno, tra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore.

Quando la donna ha avvertito i primi sintomi del parto, i genitori – mamma Elisa e papà Sandro – si sono imbarcati a Intra sul traghetto delle 5 per raggiungere l’ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri da Laveno. Una volta al largo, fa sapere la Navigazione, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto e aveva già rotto le acque. Il motorista si è prontamente attivato recuperando dei teli puliti, e in pochi minuti la piccola è venuta alla luce.

Nel frattempo il comandante Marco Rossi aveva allertato i soccorsi che hanno atteso l’arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, all’ospedale di Cittiglio per le prime cure.

La Navigazione Lago Maggiore formula "vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia" e "ringrazia l’equipaggio della motonave e in particolare il motorista per il tempestivo intervento, che ha consentito di contribuire al lieto evento".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il caldo è scomparso, ma il Lago Maggiore continua a soffrire

POLITICA

Navigazione Lago Maggiore, il PPD di Locarno suona la sveglia a Berna

TRIBUNA LIBERA

Navigazione sul Verbano, Niccolò Salvioni: "Ecco i nodi da sciogliere"

POLITICA

"Una nuova convenzione per la disciplina della navigazione sul Lago Maggiore e sul Lago di Lugano"

TRIBUNA LIBERA

Bruno Storni bastona Berna e Navigazione italiana: sul Lago Maggiore battellacci di 60 anni fa

CRONACA

Lugano, il bimbo che é nato dietro le sbarre

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025