ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.10.2022 - 11:290

Nicolò, morto a 2 anni per overdose di hashish: indagato il padre

È accaduto nel bellunese nel luglio scorso. L’autopsia ha ora permesso di stabilire le cause del decesso del piccolo. Trovate tracce di droga in casa

BELLUNO – Sarebbe morto per un’overdose di hashish Nicolò Feltrin, il piccolo di due anni di Longarone (Belluno) deceduto il 28 luglio in ospedale a Pieve di Cadore. È quanto è emerso dall’autopsia che il medico legale Antonello Cirnelli, nominato dalla Procura di Belluno, ha effettuato sul corpo del bimbo. Tracce di cocaina ed eroina erano già emerse dall'analisi del capello, ora l'esito dell'esame autoptico ha fornito indicazioni più approfondite.

Quel giorno, fu il papà Diego Feltrin a portare d’urgenza Nicolò in ospedale. L'uomo aveva raccontato che erano stati al parco la mattina, e dopo a casa per pranzo. Nel pomeriggio il bambino avrebbe cominciato a sentirsi male, fino a perdere conoscenza. Quindi la corsa al pronto soccorso, dove era giunto in condizioni critiche. Stando al racconto del padre, il piccolo avrebbe ingerito “una strana sostanza” al parco, ma lui sarebbe intervenuto immediatamente. Si era pensato quindi, inizialmente, a veleno topicida. Il parco venne passato al setaccio, ma non emerse nulla di anomalo. In casa Feltrin invece venne trovata dell'hashish e diverse dosi di sostanze stupefacenti, alimentando la paura che il bimbo potesse averne ingerita una certa quantità per errore. Ora gli inquirenti dovranno stabilire se il piccolo abbia ingerito la droga accidentalmente, e nel caso dove l’abbia trovata, o se gli sia stata somministrata di proposito. Al momento il padre, che era l’unico presente in casa al momento del malore del piccolo, resta l'unico indagato per omicidio colposo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved