CRONACA
Giulietta, l’11enne svizzera che ha 'sfidato' Chiara Ferragni: "Delusa, ora mi hanno bannato"
Botta e risposta via social tra la nota influencer e una ragazzina di undici anni. Il profilo della minorenne è successivamente stato bannato

SVIZZERA – Si chiama Giulietta, ha undici anni e vive in Svizzera. Di lei si parla come "la ragazzina che ha sfidato Chiara Ferragni". Il botta e risposta con la nota influencer, infatti, ha acceso i dibattiti sul web. Fino a due giorni fa, Giulietta utilizzava un profilo Instagram gestito dalla madre, come da regole. La ragazza lo usava per mettere "like" a quelli che per lei erano degli esempi: Giulia Salemi, Aurora Baruto e compagnia varia. Vantava un seguito importante per le sue imprese a cavallo.

Due giorni fa, il profilo dell'undicenne è stato cancellato per violazione dell'età. Un caso? I malpensanti dicono di no dopo lo scambio di commenti con Chiara Ferragni. Ma andiamo con ordine. La Ferragni ha postato una foto allo specchio con il lato b in bella vista e le mani a coprire il seno. 

"A parte che in questa foto non fai vedere i vestiti, ma praticamente te stessa nuda. Cosa fai passare a noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo farci vedere nude? (...)", il commento di Giulietta. La risposta della Ferragni non si è fatta attendere: "Il messaggio, per tutte, è semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno, anzi. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora".

Se effettivamente ci sia la mano della più importante influencer italiana dietro all'eliminazione del profilo della ragazzina non è dato saperlo. Ma la minorenne ci è rimasta male. "Ho il suo astuccio, tante penne, le felpe, il pigiama. La stimo, ma non mi è piaciuta quella foto e ho voluto dire la mia. Non l'ho sfidata".

Non l'ha presa bene nemmeno la madre di Giulietta, che al Corriere della Sera ha detto: "Non posso accettare che mia figlia venga bannata per aver espresso il proprio pensiero. Credo che si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle". 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chiara Ferragni diventa Joker sulla copertina de L'Espresso. Fedez non ci sta: "Quando un'inchiesta sul vostro proprietario?"

MIXER

Chiara Ferragni: "Posso andare dalla psicologa in pace? È un momento doloroso"

MIXER

Coca Cola abbandona Chiara Ferragni dopo le polemiche, annullato lo spot pubblicitario

MIXER

Le verità di Fedez: "Il caso Balocco ha influito sulla separazione. A 18 anni ho tentato il suicidio"

CRONACA

Il periodo nero di Chiara Ferragni. Indagata anche per la bambola Trudi

MIXER

Le lacrime di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa”: “Con Fedez crisi più profonda delle altre”  

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025