ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.11.2023 - 09:570

Tragedia sfiorata a Domodossola: il treno ha un guasto ai freni e il macchinista si lancia in corsa a 60 km/h

Il conducente è rimasto ferito, mentre il convoglio ha terminato la corsa su un binario morto dello scalo merci, dopo 10 km  

DOMODOSSOLA - Poteva accadere un disastro sulla linea ferroviaria del Sempione mercoledì mattina, 22 novembre, attorno alle 6:45 nel tratto tra Domodossola e il confine con la Svizzera.

Un treno merci ha un guasto ai freni e il macchinista, per evitare lo schianto e la tragedia, si lancia dal locomotore in corsa a 60 km orari (guarda il VIDEO). 

L’uomo è rimasto ferito, mentre il convoglio senza conducente ha attraversato il comune di Crevoladossola per poi terminare la sua corsa su un binario morto contro i respingenti, dopo ben 10 km. È un miracolo che non si siano verificati altri danni a cose o persone. Come afferma Giorgio Ferroni, sindaco di Crevoladossola, “La linea ferroviaria che collega Domodossola alla Svizzera attraverso il Sempione è piuttosto frequentata e negli ultimi anni il traffico è aumentato, parliamo di centinaia di mezzi al giorno che creano disagi e pericoli che vanno contenuti”. E assicura “Chiederemo verifiche di sicurezza agli enti preposti”. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved