ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.09.2024 - 09:080

Rogo a Mendrisio. Prende fuoco un'auto: trenta persone evacuate, due appartamenti inagibili

L'incendio è partito da una vettura parcheggiata nel posteggio esterno di una palazzina, poi ne ha intaccate altre tre. Chi si trovava negli stabili vicini è stato fatto uscire e due persone hanno riportato una leggera intossicazione

MENDRISIO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 2 in un parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da una vettura posteggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell'edificio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone da due stabili.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno domato il rogo, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. Due appartamenti hanno riportato danni tali da renderli inagibili. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved