MIXER
Sanremo, è già polemica. Amadeus come Virginia Woolf ma siamo nel 2020...
"Ho scelto Francesca Sofia Novello perchè vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro": e le femministe saltano sulla sedia. Ci sarà anche Rula Jebreal

SANREMO – Il Festival di Sanremo non è ancora partito e ci sono già polemiche. Non si parla dei cantanti in gara, per quello ci sarà tempo. A far discutere sono alcune frasi pronunciate dal conduttore Amadeus, a cui è stato assegnato il dopo Baglioni.

Ha scelto di circondarsi di diverse donne, una decina: per la precisione, Antonella Clerici, Monica Bellucci, Sabrina Salerno, Mara Venier, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Rula Jebreal e Alketa Vejsiu. Volti noti, celeberrimi, altri meno conosciuti.

Perché le ha scelte? E qui per molti inizia lo scivolone. Perché sono belle. 

Su Diletta Leotta, per esempio, ha specificato che “amo lo sport. Lei aveva già avuto una presenza sul palco. Pensavo fosse perfetto averla in questa edizione in modo che potesse dimostrare che può occuparsi di tutto”.

A non piacere sono le parole rivolte a Francesca Sofia Novello. “È una modella, una ragazza bellissima, sono contentissimo, Francesca è una sorta di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere, ero curioso. Questa ragazza molto bella, sappiamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro. Malgrado la sua giovane età lei è una modella molto promettente destinata ad avere un grandissimo successo e mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo, poi è simpaticissima, quindi avrete modo di conoscerla e apprezzarla durante il Festival”.

La rivisitazione di Virginia Woofl del “dietro ogni uomo c’è sempre una grande donna” ha fatto saltare sulla sedia molte donne, che criticano Amadeus e la direzione del Festival ritenendo che abbia poco senso invitare, con polemica, Rula Jebreal, a parlare di diritti delle donne e poi fare uscite del genere. Se vogliamo mettere i puntini sulle i, anche Georgina Rodriguez, nonostante i moltissimi followers, arriva principalmente perché fidanzata di Cristiano Ronaldo.

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Il Cuore Matto di Piero Pelù infiamma l'Ariston, ma vince Piazza Grande. E miss CR7 balla il tango e non parla italiano

MIXER

Morgan cambia la canzone e Bugo se ne va: il trash oltre mezzanotte. Il vincitore? Al canto del gallo

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025