BELLINZONA - Dal polpo Paul, forse il più famoso, al Gatto Achille, dalla tigre siberiana Wolodja al maiale inglese Mystic Marcus. Sono numerosi gli animali che hanno tentato, a volte con successo a volte meno, di pronosticare i risultati delle competizioni sportive. In Ticino ora è la volta di Nati e Ronnie!
Quattro anni fa furono i criceti. Ora Maxi B ci riprova. Il popolare conduttore radiofonico sta spopolando sui social, da Instagram a soprattutto Tik Tok, con la compagna Eliana. I due mostrano simpaticamente la vita di coppia, con siparietti e reel. Poteva mancare qualcosa relativo agli Europei? No di certo. Dunque, ecco le tartarughe Nati e Ronnie. Vengono ogni volta schierate in un piccolo campo, davanti ad ogni porta ci sono gustosi (per loro...) gamberetti. In questo modo, determineranno il vincitore di una partita.
Maxi e Eliana invitano a pronosticare i risultati, in palio ci sono degli occhiali.
Intanto Ronnie e Nati hanno detto che il Portogallo batterà l'Ungheria e che, rullo di tamburi, l'Italia vincerà contro la Svizzera.
La pagina Tik Tok di Maxi e Eliana
Sebbene siano decisamente due iniziative separate, anche Michael Casanova, che con Maxi forma il duo dei Blues Brothers, ha messo in campo (letteralmente) un animale a fare pronostici. Non si tratta dell'ormai famoso labrador Alaska bensì del cricetoKhaby, che viene lasciato libero nel "Bella Gianda Stadium" (ispirato alla canzone di Nico N&P cui ha collaborato). La metà campo dove farà la prima pallina di feci è quella della squadra vincitrice. Per ora, ha azzeccato la vittoria dell'Italia ma non quella della Svizzera...
La pagina Tik Tok di Michael Casanova
Chi, tra le tartarughine di Maxi e Eliana e il criceto di Michael indovinerà più pronostici? Oppure ci sono altri animaletti in Ticino che ci stanno provando? Nel caso, segnalatecelo! La sfida è aperta.