POLITICA
Tuto Rossi e l'insulto social a Bertoli, "davanti a lui come uomo bisogna solo mettersi in ginocchio perché non ha mai usato la sua cecità per avanzare nella vita"
Il politico UDC è rimasto basito dal commento secondo cui il Ministro dovrebbe essere beneficiario dell'AI e non in Governo. "Se sono in disaccordo con lui non glielo mando a dire: politicamente viene trattato e attaccato come tutti gli altri. Come uomo è infinitamente migliore di me"
MIXER

Di post vergognosi e simili... ci risiamo. "Da quando c'è l'ipovedente al DECS..." E un'altra rincara la dose: "non è in AI per nepotismo"

23 GENNAIO 2018
MIXER

Di post vergognosi e simili... ci risiamo. "Da quando c'è l'ipovedente al DECS..." E un'altra rincara la dose: "non è in AI per nepotismo"

23 GENNAIO 2018
BELLINZONA - Hanno idee politiche diametralmente opposte, e ci sta perchè viviamo, fortunatamente. in una democrazia, ma l'insulto social rivolto a Manuele Bertoli, a cui è stato detto che dovrebbe stare in AI e non essere Ministro a causa della sua ipovedenza, ha scandalizzato Tuto Rossi, che ha commentato su Facebook.

"Quello che ha scritto quella cosa non è soltanto un cretino ma è anche una persona malvagia. Davanti all’uomo Manuele Bertoli dobbiamo metterci tutti in ginocchio. Non solo perché malgrado la cecità fa una vita normale e è persino diventato Consigliere di Stato, ma soprattutto perché non ha mai utilizzato la sua cecità per avanzare nella sua vita, o per farsi rispettare più degli altri", si legge nel post.

"Tant’è vero che politicamente (e sottolineo politicamente) lo si tratta e lo si attacca come gli altri. Io ho il 60% delle idee come lui sulla società e il 40% contro, e appena posso non glielo mando a dire. Se sono in disaccordo lo attacco anche a testa bassa. Ma non dimentico che l’uomo è infinitamente superiore a me. E questo sia ben chiaro. Grande Bertoli (e smettila di sbagliare in politica). Questi concetti devono essere chiarissimi", termina. 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

L'autoironia di Bertoli, "se non ci vediamo più, auguri di buon 2018"

POLITICA

I due fronti di Bertoli. "Se i docenti non possono dire la loro, il problema sta altrove. Guerra? Il voto sulla civica non c'entra nulla con l'ora di religione"

MEDIA

Da "A far l'accordo comincia tu!" a "AeroMorto?", puntatona a Matrioska! Sarà scontro tra titani

CRONACA

Adriano Venuti: "L'imbarazzante e “tecnocrate” Morisoli"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025