POLITICA
Rocco Cattaneo ha deciso: si ricandiderà alle federali di ottobre
Il Consigliere nazionale PLR ha sciolto le riserve: "Ho dovuto fare delle valutazioni, ma voglio continuare"
TIPRESS

BELLINZONA – Rocco Cattaneo ha sciolto le riserve. Dopo un periodo di riflessione, il consigliere nazionale ticinese ha deciso di ripresentarsi alle prossime elezioni a Berna. Eccezion fatta per la rinuncia di Marco Romano, quindi, tutti i deputati ticinesi saranno di nuovo ai nastri di partenza. 

"Quest'anno - ha detto Cattaneo al Cdt - compio 65 anni. Ho dovuto fare delle valutazioni anche per gli impegni extra politici, a livello imprenditoriale, familiare e dell'Unione ciclistica internazionale. Da cinque anni sono a Berna e sono giunto alla conclusione che restando per un'altra legislatura potrei mettere a frutto quello che ho imparato, oltre a dare continuità seguendo alcuni atti parlamentari che ho presentato".

Cattaneo ha parlato anche della sua politica imprenditoriale e a favore delle energie rinnovabili. "Amo investire e sviluppare progetti. Un imprenditore deve saper anticipare i cambiamenti. E la sfida più importante per i prossimi anni è quella legata al cambiamento climatico".

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il PLR: "Grazie Cattaneo, sarà ancora vicino al partito". Farinelli: "Capisco la sua scelta"

POLITICA

Rocco Cattaneo a Matrioska: "BancaStato crei un fondo per finanziare l'efficienza energetica. Ci sono grandi potenziali di risparmio"

POLITICA

Dal sole ai gas sintetici, il Nazionale approva la mozione di Rocco Cattaneo

POLITICA

Il Nazionale dice sì allo sviluppo dell'agrivoltaico

POLITICA

Cattaneo a sorpresa: "Non mi ricandido"

POLITICA

Rocco Cattaneo: “Così voglio portare il solare sul ‘mio’ Tamaro” 

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025