SPORT
L'Ambrì vuole entrare nel Guinnes dei Primati!
Il club organizza una sciabolata, che cercherà di battere quelal da record del 2015 a Mendrisio. Tutto il ricavato sarà devoluto al settore giovanile biancoblu
Mirko Rainer nel 2015

AMBRÌ - Ricordate la sciabolata dei Record, durante la Festa del Club del Tappo a Mendrisio? Era il 2015 e, guidati da Mirko Rainer dell’Aeteneo del Vino a Mendrisio, un esperto in quel campo, molte persone (fra cui parecchi politici) stapparono all’unisono lo champagne con la sciabola, entrando nel Guinnes World Record.

Ecco, se non avete partecipato a quell’evento, o se volete comunque rimanere fra i primatisti mondiali, l’appuntamento è per il 28 luglio all’aeroporto di Ambrì.

L’Hockey Club Ambrì Piotta infatti vuole battere il record! “Domenica 28 luglio alle 11.30, all'aereoporto di Ambrì, proveremo ad entrare nel Guinness World Records con l'obiettivo di "sciabolare" contemporaneamente mille (1000) bottiglie di Champagne e battere così il record stabilito nel 2015 a Mendrisio”, si legge nell’invito social del club.

A Mendrisio, le bottiglie stappate furono 487, adesso si tenta addirittura con 1'000!

Il ricavato sarà interamente devoluto al Settore Giovanile HCAP. I partecipanti saranno i primi 1'000 a iscriversi.

 

Correlati

CRONACA

Sciabolata: bottiglia frantumata per Marco Romano

06 SETTEMBRE 2015
CRONACA

Sciabolata: bottiglia frantumata per Marco Romano

06 SETTEMBRE 2015
POLITICA

Cosa faccio questo weekend?

04 SETTEMBRE 2015
POLITICA

Cosa faccio questo weekend?

04 SETTEMBRE 2015
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Da Airolo con... dolcezza. "Di notte ti svegli e ti vedi davanti un bigné! Il Municipio e la fidejussione come quella per la Nuova Valascia"

CRONACA

Ateneo del Vino, per ora è game over. Lo storico locale per ora chiude, si cerca una nuova gerenza

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025