LETTURE
Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese
Il giornalista della RSI subentra a Ivan Pedrazzi che ha guidato la rivista negli ultimi due anni

LUGANO - Terra ticinese, la rivista bimestrale dei luoghi, della gente e delle tradizioni della Svizzera Italiana,
pubblicata da Fontana Edizioni, avrà un nuovo direttore. Riccardo Tettamanti subentrerà a Ivan Pedrazzi, che negli ultimi due anni ha assicurato la conduzione di Terra ticinese unitamente alla Rivista di Lugano, di cui è redattore responsabile.
Riccardo Tettamanti, 65 anni, di Ponte Capriasca, si è sempre occupato di giornalismo alla RSI: dapprima al Radiogiornale, in seguito al Telegiornale e poi al Quotidiano, dove da anni riveste il ruolo di Capo Edizione.
Il nuovo direttore entrerà in carica con l’inizio del nuovo anno, il 51° da quando il bimestrale ha visto la luce nel lontano 1974.
Nella foto: il passaggio di consegne fra Riccardo Tettamanti, con l’editore Raoul Fontana, e Ivan Pedrazzi.

Potrebbe interessarti anche

IN VETRINA

La rivista “Terra Ticinese” compie 50 anni

LETTURE

“Terra ticinese”, avanti con Ivan Pedrazzi

CRONACA

Ivan Ballinari nuovo presidente del Lugano Kart Team

CRONACA

Monsignor Lazzeri si è dimesso: "Non riesco più a immaginarmi in questa missione"

CRONACA

Dopo due anni di pausa torna la Sagra del Borgo. Con una grande novità: entrata gratuita

CRONACA

Editoria: “Terra ticinese”, ecco i temi dell'ultimo numero

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025