CRONACA
Sparatoria a Giornico. Un richiedente l'asilo ferito, fugge e viene rintracciato per essere soccorso. Alcuni fermi
Non si sa ancora di preciso che cosa sia successo: durante un alterco, il 29enne pachistano, assegnato al Ticino, è stato ferito da un colpo di arma da fuoco al collo, ma la sua vita non è in pericolo. A seguito del dispositivo messo in atto sono state fermate alcune persone, su cui gli inquirenti stanno indagando
GIORNICO - Sangue in Ticino, anche nei giorni prenatalizi. Ferito un richiedente l'asilo, i contorni di quanto accaduto non sono ancora chiari. 

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano infatti che oggi poco dopo le 16.30 a Giornico vi è stato un alterco, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, che ha visto coinvolto un 29enne richiedente l'asilo pachistano assegnato al Canton Ticino.

Stando ad una prima ricostruzione, nel corso della lite il 29enne ha riportato una ferita al collo da arma da fuoco.

Successivamente è fuggito a piedi per poi essere soccorso da un automoblista sull'A2 e condotto fino a Camorino, dove ha ricevuto le prime cure da parte dei soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega, per poi essere trasportato in elicottero all'ospedale.

La sua vita non è in pericolo.

A seguito del dispositivo messo in atto sono state fermate alcune persone la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sei contro uno! È quanto emerge dalla rissa a Locarno. Un settimo giovane avrebbe difeso il richiedente l'asilo

CRONACA

Un matrimonio combinato per rimanere in Svizzera, i soldi dati all'amico, il dietro front. A quel punto, l'altro tenta di ucciderlo. L'intricato giallo dei boschi di Giornico

CRONACA

Tragica notte a Brissago: rissa fra richiedenti l'asilo, un poliziotto spara e ne uccide uno

CRONACA

Degli studenti zurighesi in gita in Ticino coinvolti in una rissa con un richiedente l'asilo, che è gravemente ferito

CRONACA

In manette un croato di 67 anni residente in Riviera. Ieri pomeriggio ha tentato di un uccidere un asilante pachistano di 29 anni per motivi di soldi. Ora è accusato di tentato assassinio

CRONACA

Decreto d'abbandono per l'agente che sparò al richiedente l'asilo a Brissago

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025