CRONACA
Il curriculum dell'agente scappato dopo l'incidente: un'altra fuga (aveva investito qualcuno...), lezioni di guida senza patente, ed anche il doping!
Dopo essere finito in una scarpata, ha accompagnato a casa l'amico seduto al suo fianco: lo ha soccorso? Se così non fosse, la sua posizione si aggraverebbe. Ma a quanto pare questa bravata non sarebbe l'unica: l'uomo era anche uno sportivo d'élite, e aveva perfino finto il salvataggio di un cane...
CRONACA

Fa un incidente con l'amico e non avverte la Polizia. Ma è un agente ed ora è sospeso e sotto inchiesta!

06 MARZO 2018
CRONACA

Fa un incidente con l'amico e non avverte la Polizia. Ma è un agente ed ora è sospeso e sotto inchiesta!

06 MARZO 2018
RONCO SORPA ASCONA – È sospeso e accusato di infrazione alla legge sulla circolazione, elusione dei provvedimenti per accertare l’idoneità di guida, omissione di soccorso e inosservanza dei doveri di aiuto: l’agente che non si è presentato in Polizia dopo l’incidente avuto col suo amico qualche giorno fa a Ronco Sopra Ascona è decisamente nei guai!

Ma secondo quanto riportano tio.ch e La Regione, non sarebbe il primo problema nel suo curriculum. L’uomo era anche uno sportivo d’élite, e cinque o sei anni fa, dopo aver investito una persona, si era dato alla fuga (insomma, recidivo…), prima di essere fermato.

Un anno fa circa era stato trovato mentre dava lezioni di guida a bordo dell’auto di una persona che non aveva la patente. Piccolo dettaglio: anche la sua licenza di condurre era stata sospesa per eccesso di velocità.

Poi ci sarebbe anche un finto salvataggio a un cane che fece arrabbiare i superiori, ma è poca roba. Quanto era ancora sportivo, venne trovato positivo ad un controllo antidoping.

Intanto, a quanto pare migliorano le condizioni di salute dell’amico coinvolto con lui nell’incidente: al viso gli sono stati applicati 30 punti di sutura. Adesso bisognerà valutare se l’agente lo ha soccorso dopo il sinistro o si è limitato ad accompagnarlo a casa. Va da sé che se fosse reale la seconda ipotesi, la sua posizione si aggraverebbe.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente di Ronco, la verità dell'amico. "Mi ha lasciato in auto sanguinante ed è tornato a casa a dormire". Una serata con alcool a fiumi, e la fuga

CRONACA

L'agente indagato si dimette. Ancora punti oscuri nell'inchiesta: come sono arrivati, lui e l'amico, a casa di quest'ultimo? Il vicino di casa Pinoja ha sentito suonare il campanello...

CRONACA

Furto alle pompe funebri! Un marocchino ruba un furgone, finisce nel fiume e fugge a nuoto

CRONACA

"L'etica per un poliziotto è imprescindibile. Le sanzioni devono essere severe". Bossalini sferza i due agenti che hanno fatto guidare la 16enne

POLITICA

"Anziani al volante pericolo costante?". Le statistiche dicono di no, "però la vista e la capacità di reazione... La visita di controllo non dovrebbe essere eseguita dal medico di famiglia"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025