CRONACA
Armato e mascherato semina il panico a Lugano. Ma stava semplicemente andando a vedere un film travestito da Deadpool... La Polizia interviene, equivoco chiarito
Un giovane, maggiorenne e luganese, girava per Lugano attorno alle 18 travestito dall'eroe della Marvel, simile all'Uomo Ragno, e ha fatto scattare la paura fra la gente che ha chiamato le forze dell'ordine. Dopo un fermo dell'amico con le maniere forti, si è capito che nessuno aveva cattive intenzioni
LUGANO  - Volevano, a quanto pare, andare a vedere un film, e uno dei due si era travestito da Deadpool, al secolo fumettistico Wade Winston Wilson, scaturito pure dalla fantasia dei disegnatori della Marvel, un personaggio simile all’Uomo Ragno. E hanno rischiato di finire in manette.

L’incredibile vicenda è avvenuta a Lugano, attorno alle diciotto, in zona pensilina. I passanti hanno visto l’uomo mascherato, e si sono spaventati, pensando magari a qualche malintenzionato, soprattutto vedendo due pistole e uno spadone. Hanno così chiamato la Polizia.

Sul posto in breve tempo sono arrivate Cantonale e Comunale, che hanno spianato le armi e fermato a terra l’accompagnatore di Deadpool, come si fa coi criminali nei film. D’altronde, i due erano armati, ma ben presto si è capito che erano armi giocattolo.

L’equivoco è dunque stato chiarito, e i due hanno mostrati i documenti. Sono residenti nella zona  e maggiorenni, il travestimento non aveva nessuna cattiva intenzione, ha però colorato il pomeriggio luganese.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Parla Deadpool, "ma non sapete cosa sono i cosplayers? Il mio errore è stato mettermi il costume a casa, ma non pensavo di poter essere fermato, visto che tutto era finto e in regola"

CRONACA

Deadpool international! Il DailyMail scorda per un momento Meghan e Harry e riporta che "due amici sono stati arrestati in Svezia"... no, in Svizzera. La vicenda ormai fa il giro d'Europa!

CRONACA

Un Ticino insicuro? "La Polizia ha fatto bene a intervenire, non poteva sapere che erano armi giocattolo". "Questo è l'effetto della notizia del 19enne della Commercio"

MIXER

Nel mondo dei Costplayers. "Vestirmi e comportarmi come Deadpool mi ha permesso di aprirmi, di essere meno freddo. A chi non capisce, dico di rimanere nel suo mondo coi paraocchi"

CRONACA

Lugano, solo un cittadino su quattro lascia le luci accese per prevenire i furti

CRONACA

Lugano, spara con il fucile in Via Beltramina: arrestato 50enne

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025