LONDRA – Un nuovo attacco terroristico scuote Londra? Non si sa ancora se si sia trattato di terrorismo o no, però una vettura si è lanciata contro le barriere protettive attorno al palazzo del Parlamento britannico di Westminster.
Due le persone ferite e ricoverate in ospedale, nessuna delle due fortunatamente è grave, anzi sono state medicate sul posto prima di essere trasportate al nosocomio. A terra sono finite sette persone, probabilmente qualcuna urtata dalla vettura, una Ford color argento, e qualcuna che si è buttata per evitarla.
La Polizia è ovviamente presente in grande dispiegamento. Il tutto è avvenuto presto, attorno alle 7.30 locali. L’uomo al volante dell’auto, che procedeva a velocità sostenuta, è stato arrestato. Dalle immagini diffuse dai media, si tratta di una persona di colore, che indossava una camicia e un giaccone col cappuccio.
Non si può ancora dire, precisa Scotland Yard, se si sia trattato o meno di terrorismo. La zona è posta sotto controllo e la metropolitana di Westminster è stata chiusa.