CRONACA
"I manifestanti sono stati 400. Manifestazione prevalentemente pacifica"
Non 800, ma la metà. Ecco in quanti hanno partecipato alla manifestazione non autorizzata a Lugano. "Al momento non sono state rilevate infrazioni o problematiche particolari"

LUGANO – Non 800, come scritto dai media ieri, ma 400. È questo il numero approssimativo di manifestanti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal CSOA il Molino ieri a Lugano. A fare chiarezza sul numero di 'molinari' scesi in strada è la Polizia Cantonale con una nota stampa.

Il corteo "si è sviluppato in maniera prevalentemente pacifica e al dì fuori dell'uso di alcuni pezzi pirotecnici e dell'affissione di alcuni volantini, al momento non sono state rilevate infrazioni o problematiche particolari".
 
 
 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Municipio di Lugano: "Gli autogestiti non hanno risposto alle nostre sollecitazioni. Ci sarà una zona off-limits"

CRONACA

La versione della Polizia, "non sapevamo che al Tra ci sarebbe stata una manifestazione. Il locale ci è stato segnalato, e qualcuno ha gettato marijuana. Ci sono infrazioni alle leggi"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025