CRONACA
Shock: "Il prete ha urlato davanti al feretro di mia madre. E mi ha pure mandata a quel paese"
La bruttissima esperienza è successa alla deputata liberale Passardi, il tutto è partito per un'auto lasciata davanti al garage del cimitero. "Gli ho chiesto di rispettare almeno mia mamma, mi ha risposto che fa quello che vuole"

di Roberta Passardi*

In questo momento di tristezza e dolore non potrete credere a ciò che ho vissuto davanti al feretro di mia madre! Non so come sfogarmi se non scrivendo in FB, nella speranza che qualcuno reagisca. Alle 22:00 di questa sera, ero ancora nel famedio, salutando mamma, con me c’era una persona che mi stava tenendo compagnia per non lasciarmi sola. Si spalanca la porta, entra il prete di Torricella-Taverne, né un saluto, né un scusate, né un bel niente ma con toni minacciosi e urlando dice alla persona che era con me se l’auto parcheggiata davanti al garage del cimitero è la sua.

Chiaro ha sbagliato lasciare l’auto lì ma non puoi entrare in una camera ardente dove la figlia sta salutando la propria madre, urlando, ripeto urlando. Gli ho chiesto da abbassare i toni e di rispettare il luogo in cui eravamo! Risposta “me ne frego...”, mia reazione “lei è un prete e non rispetta il dolore e i morti?”. Risposta “Sono un prete e perché sono un prete, vada a quel paese!”.


Quando gli ho chiesto di rispettare almeno mia madre e che come prete dove era la carità cristiana, in tutta risposta, e riassumo, sono un prete e perciò faccio ciò che voglio... ecc ecc. Ora… chiedo un supporto o altro perché a quanto sembra è sua abitudine comportarsi male. Per l’amore è l’affetto verso mia mamma, io NON lascerò cadere questa brutta, brutta, brutta esperienza!.

*granconsigliera PLR

A Roberta Passardi e alla sua famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Ha fatto lo stesso con mio padre, chiamai un altro prete". "Non ha rispetto né dei defunti né dei vivi"

CRONACA

La ribellione di Taverne-Torricella: "Sono anni che ci lamentiamo ma nulla!". "Mi hanno detto 'sopportate, è fatto così'"

CRONACA

Le scuse del prete: "Non ci sono parole per giustificarmi"

CRONACA

Se ne è andato Don Giuseppe, il prete che divise Torricella

CRONACA

Migros pubblicizza la camomilla apposta per il prete! "Aiuta a mantenere la calma con auto in divieto di sosta e funerali"

CRONACA

Amore tra Svizzera e Marocco. "Mi trasferisco, non voglio vivere in un paese razzista. Se sei nero non puoi essere un turista"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025