CRONACA
"Ha fatto lo stesso con mio padre, chiamai un altro prete". "Non ha rispetto né dei defunti né dei vivi"
A Torricella-Taverne è un fuoco di opinioni negative sul prete che ha urlato alla deputata Passardi davanti al feretro della madre. La Curia: "Dobbiamo comprendere l'esatta dinamica, ma qualcosa verrà fatto"
CRONACA

Shock: "Il prete ha urlato davanti al feretro di mia madre. E mi ha pure mandata a quel paese"

17 DICEMBRE 2019
CRONACA

Shock: "Il prete ha urlato davanti al feretro di mia madre. E mi ha pure mandata a quel paese"

17 DICEMBRE 2019

TORRICELLA-TAVERNE – Lo sfogo, il grido di dolore della deputata Roberta Passardi, presa a male parole dal prete di Torricella-Taverne davanti al feretro della madre, non ha sorpreso nessuno. Purtroppo, sui social sono in molti a lamentarsi dell’ecclesiastico.

“E questo sarebbe un prete? Assurdo”, “è molto conosciuto per non essere un simpaticone. Io glielo avevo detto in faccia alcuni anni fa, l’unica via possibile sarebbe quella di scrivere una lettera al vescovo”. “Di quel prete ne ho sentite di tutti i colori”, sono solo alcuni dei commenti apparsi su Facebook.

Stando a quanto si può appurare dalla pioggia di commenti negativi, il religioso non è nuovo a episodi di contrasto con la popolazione. “Questo parroco”, scrive un utente “si è comportato nello stesso modo con mio papà. Ho dovuto prendere un prete da fuori parrocchia per il funerale”.

“È risaputo”, commenta un altro, “ che costui si comporti in questo modo. È uno dei molti motivi per cui la mia famiglia ha smesso di andare a messa lì”. E ancora: “Nessuno lo ha mai sopportato. Eppure è ancora lì tranquillamente al suo posto. Ha rovinato tutto e a distanza di 30 anni vedo che non è cambiato nulla”.

Ma non è finita qui: “Un prete” si associa una donna “veramente maleducato senza un minimo di carità cristiana. Dopo tutte le lamentele mi stupisco che sia ancora nella stessa parrocchia”.

“Sono 10 anni”, commenta un’abitante “che sopportiamo le sue angherie. Non ha rispetto né dei defunti né dei vivi. Le mie esperienze con questa persona sono solo negative”.

Il portavoce della Curia vescovile Luca Montagner ha confermato che il Vescovo Lazzeri è “al corrente della situazione e sta cercando di comprendere l’esatta dinamica”. Al momento, non è dato sapere quale provvedimento sarà preso nei confronti del criticato prete di Torricella-Taverna. “Vedremo, qualcosa sarà fatto ma è presto per sbilanciarci”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le scuse del prete: "Non ci sono parole per giustificarmi"

CRONACA

La ribellione di Taverne-Torricella: "Sono anni che ci lamentiamo ma nulla!". "Mi hanno detto 'sopportate, è fatto così'"

CRONACA

Se ne è andato Don Giuseppe, il prete che divise Torricella

CRONACA

Migros pubblicizza la camomilla apposta per il prete! "Aiuta a mantenere la calma con auto in divieto di sosta e funerali"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025