La povera bestia è ferita, per ora sembrerebbe essere l'unica, anche se sette/otto di un altro gregge sono arrivate spaventate a valle. Martedì è arrivato l'sms di allarme per la presenza di un lupo agli allevatori della zona. IMMAGINI FORTI
ALZASCA – Una pecora con uno squarcio all’altezza dell’orecchio, un’immagine forte. E tanta apprensione. C’è un lupo che si aggira nella zona di Alzasca?
È quando si sospetta. I fatti: lunedì il pastore dell’Alpe Alzasca, tale Ramazzina, ha trovato una pecora predata nella zona del Corte di Cima di Alzasca, verso Sascola. La pecora appartiene al gregge di Giovanni Cavalli di Cevio.
Martedì sono stati sul posto il Guardiacaccia Inselmini e il signor Guggiari della Sezione agricoltura.
Nella zona vi è un altro gregge, ma non sono segnalati problemi, eccetto sette/otto pecore che sono arrivate a Valle spaventate a Niva in Val di Campo.
Sempre martedì è stato inviato dal Cantone agli allevatori il SMS d’allarme di presenza di un lupo. Non si sa dove si trovi attualmente: una segnalazione di avvistamento è arrivata anche dalla zona della Corona dei Pinci sopra a Ronco s/Ascona.
E per allevatori e alpatori l’apprensione è forte.