CRONACA
Chiasso abbraccia una nuova opera per celebrare i 50 anni del Telefono Amico
Stefano Tonini: "L'ascolto e il dialogo sono racchiusi all'interno di questa panchina che oggi è stata consegnata alla popolazione"

CHIASSO – C’è una nuova opera d’arte a Chiasso. Il Comune, in sinergia con il LEO Club Lugano, ha ‘abbracciato’ nel Parco delle Sculture l’opera ‘Point of View 143’ di Patrizia Pfenninger. Un’opera con la quale s’intende festeggiare e omaggiare i primi 50 anni del Telefono Amico 143. La realizzazione è stata curata dalla Metal Piega & Color di Stabio.

Autorità comunali e i rappresentanti degli enti coinvolti hanno assistito all’inaugurazione della scultura. “L’idea di donare questo pezzo unico all’Associazione Telefono Amico – dice Stefano Tonini, presidente del LEO Club – è nata nel corso dell’emergenza Covid. Durante questo periodo ho avuto l’occasione di ricoprire in prima persona la figura del volontario, intervenendo in sostegno delle persone in difficoltà”.

E ancora: “In questo modo ho compreso il valore delle azioni ma, ancora di più, il valore dei piccoli gesti. L’ascolto e il dialogo si rendono quindi elementi fondamentali del sostegno nei confronti del prossimo e trovo emozionante che questi concetti siano stati tradotti e racchiusi all’interno di questa panchina che è stata oggi consegnata alla popolazione Cantonale”.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Stefano Tonini: “Lupo nel Mendrisiotto, dobbiamo avere ancora paura?”

POLITICA

Roberta Pantani lascia il Municipio di Chiasso. Le subentra Stefano Tonini

SPORT

Bertoli: "Il mondo del calcio è implacabile". Tonini: "Si riparta dai chiassesi"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025