ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.07.2023 - 11:130

All'Università in aereo tutti i giorni. Bill, studente pendolare da... Los Angeles a San Francisco

Il giovane ha un appartamento a basso prezzo a Los Angeles che non vuole perdere e ha deciso di spostarsi in aereo per frequentare le lezioni. I costi? Circa 4500 euro in voli, ma vicino alla sua università non si trovano affitti a meno di 3000 euro

LOS ANGELES - All'università in aereo per non perdere il proprio alloggio a basso prezzo? A quanto pare, si può, almeno stando alla storia di Bill, uno studente del Master of Engineering all'Università della California, a San Francisco. Se la storia della bidella italiana che faceva la spola da Napoli a Milano col treno aveva dell'incredibile (e non si sono mai scoperti i dettagli, i punti interrogativi sono tanti), questa lo è ancora di più.

Bill ha un appartamento a Los Angeles, in cui desidera tornare a vivere dopo la laurea. Per frequentare le lezioni, tre volte alla settimana si sveglia alle 3.30, raggiunge l'aeroporto, prende il volo delle 6 e arriva in aula per le 10 usando i mezzi pubblici. Alla sera il rientro, con arrivo a casa a mezzanotte.

I compagni, ha raccontato, credevano che avrebbe gettato la spugna dopo pochi giorni. Invece lo ha fatto da agosto 2022 a maggio 2023. I costi? Usando i vari sconti possibili per le miglia, ha speso circa 4500 euro in viaggi, percorrendo la tratta 238 volte. Ma un affitto a San Francisco gli sarebbe costato circa 3mila euro al mese, perdendo la sua casa di Los Angeles che tanto ama.

"L'ho vissuto come un viaggio e non come un peondolarismo", ha aggiunto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2025 , All rights reserved