CRONACA
Da Ticino Soldale 12'500 franchi per tre associazioni attive sul territorio
A ricevere i contributi sono stati la Fondazione Giuliano Bignasca, il Soccorso d'inverno Ticino e l'associazione "UN cuore a TRE ruote". Ticino Solidale, nata quest'anno, era rappresentata da Gobbi e Piccaluga

BELLINZONA - L'associazione TICINO SOCIALE - sotto il motto "per un Natale solidale, con e per i Ticinesi" - ha devoluto contributi a tre associazioni benefiche che aiutano i Ticinesi in difficoltà. Per un totale di 12'500.- franchi, TICINO SOCIALE ha sostenuto la Fondazione Giuliano Bignasca, il Soccorso d'inverno Ticino e l'associazione "UN cuore a TRE ruote".

Giovedì 21 dicembre 2023 è stato un momento emozionante per l'associazione TICINO SOCIALE, rappresentata da Norman Gobbi e Daniele Piccaluga, che si adopera nel raccogliere fondi a favore di enti benefici che aiutano i Ticinesi in difficoltà. L'associazione - nata quest'anno - ha scopo ideale ed esclusivamente di pubblica utilità, in particolare si prefigge di promuovere e sostenere, direttamente o indirettamente, qualsiasi tipo di attività volta a promuovere uno sviluppo sociale, civico e solidale della società.

Con l'azione di sostegno "UN NATALE SOLIDALE, CON E PER I TICINESI" l'associazione TICINO SOCIALE è riuscita a raccogliere contributi da ridistribuire a enti benefici attivi sul territorio cantonale. Prima delle festività natalizie, sono stati consegnati i primi contribuiti a tre organizzazioni che da anni sostengono i Ticinesi in difficoltà. Per un totale di 12'500.- franchi sono stati versati contributi a favore di: Fondazione Giuliano Bignasca (rappresentata dal presidente Boris Bignasca), Soccorso d'inverno Ticino (rappresentata dalla direttrice Paola Eicher-Pellegrini e dal membro di comitato Roberto Agosta) e UN cuore a TRE ruote (rappresentata da Don Emanuele Di Marco).

Gli assegni simbolici sono stati consegnati ai rappresentanti dai vari enti, in un momento di scambio reciproco e arricchente, che motiva ancora di più il comitato di TICINO SOCIALE ad operarsi a favore di enti e organizzazioni che aiutano concretamente i Ticinesi in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fondazione Giuliano Bignasca, donati 6'000 franchi in buoni spesa

CRONACA

"Un aiuto concreto ai ticinesi per circa 22mila franchi"

CRONACA

Buoni al ristorante per festeggiare la mamma, l'iniziativa del Soccorso d'Inverno

CRONACA

È partita la “Colletta Stella” del Soccorso d’Inverno

CRONACA

Crescono le richieste di aiuto. Soccorso d'Inverno lancia un appello: "Cari ticinesi, abbiamo bisogno di voi!"

CRONACA

Un Cuore a Tre Ruote: aumentano le richieste d’aiuto nel 2023

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025