ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.07.2024 - 10:060

Bevande, frutta e snack per i militari impegnati in Vallemaggia. Migros organizza un furgone

Il Capitano Filipponi aveva espresso la richiesta di poter avere dei beni di sussistenza per i membri dell'esercito impegnati nelle zone colpite da maltempo, visto anche il caldo di questi giorni, e la catena di supermercati ha risposto presente

VALLE MAGGIA - Fa caldo e servirebbero dei rifornimenti di bibite e cibo per chi è impegnato nelle regioni colpite dal maltempo. Il Capitano Patrick Filipponi, istruttore e responsabile del servizio Aiuto alla condotta della protezione civile di Locarno e Valle Maggia ha espresso questo bisogno e Migros si è subito mossa per venire in aiuto di chi sta lavorando per far tornare queste regioni alla normalità, a nemmeno un mese dal maltempo che ha causato ingenti danni, oltre a perdite di vite umane.

La catena di supermercati, da quando è in corso l'emergenza, ha donato 50mila franchi al Comune di Cevio e ha stanziato un fondo di 1 milione. Ora ha deciso di farsi avanti anche per la fornitura di beni di prima necessità: ha iinfatti rganizzato un furgone
che sull’arco di quattro giornate possa raggiungere le piazze di lavoro in cui operano i militi per distribuire loro della sussistenza. L’iniziativa ha preso avvio ieri mercoledì 24 luglio e continuerà per le prossime settimane.

"I nostri furgoni portano ai militi dei beni semplici, bibite, frutta e snack", spiega Rosy Croce, che dirige la cellula di crisi di Migros, "ma il nostro sostegno non si riduce all’approvvigionamento. Abbiamo voglia di interagire con i militi che stanno lavorando sotto il sole per ripristinare il nostro territorio così duramente colpito, ringraziandoli così a nome di tutta la popolazione". 

Sono tante, insomma, le initiative di solidarietà per la Valle Maggia, e prima ancora per la Mesolcina, sia da parte di privati che di aziende, che vanno a affiancare gli aiuti, pratici e economici, delle autorità. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved