TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2024 - 11:020

Il cordoglio della Città: "Grazie Jörg". Baradacco: "Era diventato un simbolo di Lugano"

L'improvvisa morte di "Barbarossa" ha suscitato un'ondata di emozione. Il vicesindaco: "Con la sua musica incantava pure i turisti"

LUGANO - "Con profonda tristezza, salutiamo Jörg Wolters, meglio conosciuto come “Barbarossa”, l'organettista che con la sua musica ha portato allegria nelle nostre strade per oltre 30 anni". La Città di Lugano ha espresso cordoglio sui suoi social per la morte improvvisa del celebre artista di strada.

"Un volto noto e amato da tutti - si legge sui profili di Lugano - Jörg incarnava lo spirito di libertà e gioia di vivere che condivideva ogni giorno con i suoi sorrisi e le sue note. La sua presenza rimarrà indelebile nella memoria di Lugano e nel cuore di chi ha avuto il piacere di incontrarlo. Grazie, Jörg, per i momenti di felicità che ci hai donato".


"Era diventato un simbolo. Una presenza fissa - afferma il vicesindaco Roberto Badaracco intervistato dalla Domenica -. Tutti, quando si parlava di Jörg o del Barbarossa, sapevano chi fosse. E lui, beh, incarnava bene questo spirito di libertà, anche vacanziero se vogliamo. Da tempo libero. Tant’è che con la sua musica incantava pure i turisti. Era bello incontrarlo e sarà strano non incrociarlo più. Portava un’atmosfera gioiosa".

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved