ECONOMIA
Frontalieri da record! Sfiorata quota 68mila, con quasi l'8% in più rispetto a un anno fa
I dati sono stati riportati dall’Ufficio federale di statistica (UST): rispetto al secondo trimestre del 2019, negli ultimi tre mesi sono aumentati del 2,7%

BELLINZONA – Una crescita inarrestabile, che porta a un nuovo record. Sono attualmente (dati del terzo trimestre del 2019) 67'900 i frontalieri che lavorano in Ticino, il numero più alto mai registrato.

Si registra dunque un aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre dell’anno in corso, addirittura uno del 7,9% se si prendono i dati dello stesso periodo dello scorso anno.

I dati sono stati riportati dall’Ufficio federale di statistica (UST).

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In Ticino persi 4'200 posti di lavoro. Le correzioni dell'UST

CRONACA

Mai così tanti frontalieri in Ticino. Crescita record nel secondo trimestre del 2019

ECONOMIA

Disastro! Il Ticino è la regione coi dati peggiori nell'andamento dell'occupazione e si prevedono ulteriori tagli

TRIBUNA LIBERA

"Ticino, così non va". Moor: "Disoccupazione, assistenza, sottoccupazione, dati ILO, c'è da preoccuparsi"

POLITICA

Attacca anche la Lega: "L'effetto sostituzione c'è eccome! I frontalieri introducono nel mercato ticinese familiari e amici"

POLITICA

La rabbia dell'UDC. "Quei dati, uno schiaffo a chi ha dato fiducia ai governanti. Ma non è colpa dei frontalieri"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025