Politica
02.02.2017 - 17:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Quadri durissimo, «PPD, gli spregevoli populisti sarebbero altri?»
«Vorrei ricordare a Dadò con un voto contrario dei suoi il compromesso-ciofeca non sarebbe passato», scrive Quadri. «E ora si lavano la coscienza appoggiando un referendum inutile?»
BELLINZONA - Lorenzo Quadri, su Facebook, va giù durissimo contro il PPD e il suo dichiarato sostegno al referendum sulla legge d'applicazione del 9 febbraio, parlando senza mezzi termini di «una nuova inaudita uregiatada del PPD sull'affossamento del 9 febbraio», accusando il partito di Dadò, seppur indirettamente, di essere populista.
«Al neopresidente Fiorenzo Dadò è forse il caso di ricordare il comportamento del suo partito in Consiglio nazionale durante il dibattito sul compromesso-ciofeca che ha cancellato il voto popolare contro l'immigrazione di massa. E lo ha fatto con il concreto apporto del PPD», prosegue il Consigliere Nazionale. «Il PPD a Berna si è astenuto dal voto - naturalmente dopo aver contribuito ad affossare tutte le proposte che avrebbero reso la non applicazione del 9 febbraio un po' meno una presa per i fondelli. Se, invece di astenersi, gli uregiatti avessero votato contro, il compromesso-ciofeca non sarebbe passato in Consiglio Nazionale». Il pensiero, di fatto, espresso anche dall'UDC e da noi riportato.
Quadri continua, «e adesso, dopo aver contribuito attivamente a gettare nel water il 9 febbraio, gli azzurri pretendono di lavarsi la coscienza appoggiando un referendum lanciato da uno spalancatore di frontiere, il quale non mira di certo a limitare l'immigrazione (riferendosi a Nenad Stojanovic, ndr)? Referendum che è inutile, perché cancellerebbe una legge che non serve a nulla, sostituendola con il nulla; e che non ha alcuna chance di raccogliere le firme necessarie alla sua riuscita».
Dunque, non ha dubbi: «questa è solo una goffa operazione di marketing degli uregiatti, che di fatto è un boomerang. Uregiatti che ora tentano disperatamente di rifarsi una verginità davanti ai cittadini, dopo averli traditi assieme al tandem PLR - PSS. E poi gli spregevoli populisti sarebbero gli altri?»