Politica
25.12.2017 - 10:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Serenità, famiglia, un pensiero a chi è fragile e in difficoltà: gli auguri dei politici ai lettori di TicinoLibero
Alcuni rappresentanti di varie forze politiche ci hanno lasciato un augurio per questa festa. Righini cita chi è solo, Romano augura slancio per il 2018, Caprara parla di serenità, Marchesi auspica di non pensare ai problemi, Farinelli chiede onestà intellettuale e Fonio vuole speranza
BELLINZONA – Natale, tempo di famiglia, di cibo, di allegria, di calore, di regali. Di sogni, per i più piccoli, per chi crede a quella favola meravigliosa che è Babbo Natale. Di piccoli gesti per chi sa da dove vengono i pacchetti trovati sotto l’albero. Non per tutti, perché c’è chi è solo.
I social sono un tripudio di auguri, in attesa dell’invasione di foto del pranzo.
Alcuni politici ticinesi hanno inviato i loro ai lettori di TicinoLibero.
Igor Righini, presidente del PS: “auguro buone feste a tutte e tutti voi così come ai vostri cari, con un'attenzione e un affetto particolare a chi è in difficoltà, a chi attraversa dei momenti difficili, a chi è confrontato alla malattia e a tutte le persone che durante queste festività si sentono sole e sono fragili”.
Marco Romano, Consigliere Nazionale e Municipale di Mendrisio, PPD: “Fiducia, determinazione e solidarietà: auguro ai lettori e alle lettrici di vivere in serenità le Sante Festività e di guadagnare slancio per il 2018. Dedico un pensiero a persone e famiglie che vivono la sofferenza della malattia, ma anche un sorriso a chi vive la straordinaria felicità della genitorialità. Buone Feste!”.
Bixio Caprara, presidente PLR: “sarà banale ma tutti abbiamo bisogno di serenità e di prendere fiato per trovarci in compagnia della famiglia e degli amici. Le cose più importanti sono quelle semplici. Per risolvere il resto si lavora, però con il sentimento della serenità nel cuore i problemi diventano più sopportabili”.
Piero Marchesi, presidente UDC; “Auguro alle ticinesi e ai ticinesi di passare momenti di tranquillità e pace con i propri cari in questo importante giorno dell’anno. Un momento da vivere con il calore e l’affetto di chi ci sta vicino, senza pensare ai problemi della vita. Buon Natale!”
Alex Farinelli, capogruppo PLR: “Il mio augurio è che finalmente si riescano ad affrontare i problemi con onestà intellettuale non illudendo i cittadini che sono stufi di sentirsi fare delle promesse che poi non possono essere mantenute”.
Giorgio Fionio, granconsigliere PPD: “A tutti i ticinesi tanti auguri di un felice Natale con un particolare pensiero alle numerose famiglie che in questo 2017 si sono trovate confrontate con le difficoltà del nostro mercato del lavoro. L’augurio è che queste festività possano ridare serenità e ottimismo ma soprattutto speranza”.
E auguri anche da parte della redazione di TicinoLibero!