POLITICA
Il PC continua a puntare sulla gioventù: proposte una 19enne e una 20enne!
Si tratta rispettivamente di Lea Schertenleib di Manno e di Angelica Forni di Losone. "Evitiamo una lista di mera rappresentanza, siamo davanti a un'occasione importante"

BELLINZONA – Hanno 20 e 19 anni e saranno potenziali candidate per il Nazionale. I comunisti, come alle cantonali, sono pronti a correre per le nazionali con una lista giovanissimi. I nomi che verranno proposti infatti per la lista ‘Verdi e Sinistra Altermnativa”.

Angelica Forni, domiciliata a Losone, ha 20 anni e dopo la maturità conseguita al Liceo di Locarno, studia attualmente Relazioni internazionali all’Università di Ginevra, dove è nel contempo attiva quale membro di comitato dell'Associazione studenti ticinesi di Ginevra. Dallo scorso mese di novembre è stata eletta nel coordinamento della Gioventù Comunista Svizzera.

Lea Schertenleib, domiciliata a Manno, ha 19 anni e dopo la maturità conseguita alla Scuola Cantonale di Commercio sta attualmente svolgendo uno stage come educatrice a Bellinzona e continuerà in seguito la formazione in Pedagogia curativa clinica all’Università di Friborgo. Attiva nel Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA), in occasione del corteo del 1° maggio è stata una delle relatrici che hanno difeso le ragioni dello sciopero delle donne.

Così le presenta il PC. .”Evitiamo quest’anno una lista di mera testimonianza perché siamo di fronte a un’occasione importante per provare a incidere e a raddoppiare la presenza della sinistra ticinese a Berna. Il Partito Comunista, come sempre, si rinnova e valorizza le nuove generazioni in una lista capace di eleggere un/a deputato/a: ecco perché la Gioventù Comunista non ha la necessità di presentare una sua lista sottocongiunta per meri scopi di visibilità. Siamo fieri di poter quindi anticipare che in quota comunista saranno candidate al Consiglio Nazionale due giovanissime donne, a dimostrazione anche della sensibilità che i comunisti vogliono dimostrare alle difficoltà che ancora oggi vivono le lavoratrici e le studentesse soprattutto sui posti di lavoro”, si legge nella nota inviata in redazione.

Correlati

POLITICA

"Concentriamoci su ciò che unisce e non su ciò che divide". Per spostare gli equilibri a Berna, ecco la lista 'Verdi e Sinistra Alternativa'

10 GIUGNO 2019
POLITICA

"Concentriamoci su ciò che unisce e non su ciò che divide". Per spostare gli equilibri a Berna, ecco la lista 'Verdi e Sinistra Alternativa'

10 GIUGNO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Questo matrimonio s'ha (forse) da fare. ForumAlternativo, Verdi, PC e POP aprono al PS

POLITICA

Una lista tutta... rosa. Tamara Merlo, "donne, dimostriamo che ci siamo!"

POLITICA

PC e PLR contro il PS. "Pensa di poter vincere solo". "Senza di noi su alcune iniziative..."

POLITICA

La carica dei 151: un'altra elezione da record! Ci sono anche Herber e una lista civica

ELEZIONI FEDERALI 2019

Liste, si danno i numeri. Ecco il sorteggio

POLITICA

Ambiente, difesa dei lavoratori, parità di genere, costi delle casse malati: Verdi e Sinistra Unita consegnano la lista

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025