POLITICA
Quadri attacca il PPD: "Il nuovo partito delle tasse, coi liberali? Altro che difendere il ceto medio"
L'attacco :"Non aveva mica lanciato, anche a ragione, le iniziative contro le tasse di circolazione troppo alte? Lo slogan non era mica “gli automobilisti non sono un bancomat”? E adesso, ecco che arriva la giravolta a 180 gradi..."

di Lorenzo Quadri*

Il nuovo (?) partito delle tasse 

Il sedicente “centro”, ormai sempre più slittato a sinistra, spera di raggranellare qualche voto saltando sul carro dell’isterismo climatico mainstream, che serve solo a rapinare i cittadini a suon di ecotasse, a spalancare frontiere e ad asservire la Svizzera all’UE, e che di “liberale” non ha proprio niente (né è semmai la negazione). 

Ma come: il PPD un non aveva mica lanciato, anche a ragione, le iniziative contro le tasse di circolazione troppo alte? Lo slogan non era mica “gli automobilisti non sono un bancomat”? 

E adesso, ecco che arriva la giravolta a 180 gradi, e, tranquilli come un tre lire, si aderisce al club di quelli che vogliono dissanguare gli automobilisti, ed i cittadini tutti, a suon di ecobalzelli?
Chi poi aderisce al citato club non si azzardi più a fare un cip (ovviamente a scopo di autopromozione elettorale) sugli aumenti di cassa malati, quando è d’accordo di appioppare ai cittadini aggravi fiscali “ecologici” che sono di 20 o 30 volte superiori!

Ma lo sanno, questi signori del cosiddetto “centro”, che le ecotasse e gli ecobalzelli colpiranno in particolare il ceto medio e basso ed in particolare chi vive in zone discoste e quindi ha bisogno dell’auto?

E poi hanno ancora il coraggio di sciacquarsi la bocca con la difesa delle regioni periferiche? Vero PPD?

*Consigliere Nazionale Lega

Correlati

POLITICA

PPD e PLR per i ghiacciai, ma ci sono polemiche. "Adesso credete al surriscaldamento, dopo le federali?"

22 DICEMBRE 2019
POLITICA

PPD e PLR per i ghiacciai, ma ci sono polemiche. "Adesso credete al surriscaldamento, dopo le federali?"

22 DICEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il nuovo corso del PPD nazionale, anzi dell'Alleanza di Centro: meno dogmatico, più pragmatico

ELEZIONI FEDERALI 2019

Quadri risponde a Romano: "Lanciano provocazioni vacue per potersi spacciare per vittime dei leghisti brutti e cattivi, tattica vecchia"

POLITICA

Il PPD pensa al cambio nome: sarà 'Alleanza del Centro'?

ELEZIONI 2019

Tassa fino a 120 franchi per chi vola in Svizzera. Giuseppe Cotti controcorrente: "Iniqua, penalizza il ceto medio-basso". Il quadro del balzello in Europa

ELEZIONI 2019

Il botta e risposta Fonio-Bühler. "Voi partito del ceto medio?". "La paternale dal PPD non la accetto"

POLITICA

Il PPD a fianco degli automobilisti, "non sono un bancomat, si calcoli in modo diverso l'imposta di circolazione"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025