POLITICA
Sindaci amici. Scherrer suona, Borradori lo va a vedere e sono post al miele...
Il sindaco locarnese è stato protagonista al Longlake Festival di Lugano e il suo collega era (entuasiasta) tra il pubblico. Scherrer: "Marco, la prossima volta duettiamo..."

LUGANO – Sono alla guida di due delle principali città del Ticino. Sono di due partiti diversi, anzi spesso in contrasto l’uno con l’altro. Sono amici e ieri sono stati uniti dalla passione per la musica. Loro sono Alain Scherrer, sindaco liberale di Locarno, e Marco Borradori, omologo leghista di Lugano.

Si sono scambiati post al miele, sulla scia dell’emozione di un concerto. A esibirsi sul palco proprio Scherrer, che da tempo suona nella Vasco Jam. In occasione del Longlake Festival, la band è stata ospite a Lugano.

“Un amico, una persona schietta e sincera e un sindaco. Questo è per me Alain Scherrer Ma ieri sera, sul palco in piazza a Lugano, è esplosa la potenza del rock di Vasco VASCO JAM e la forza della libertà che solo la vera passione sa scatenare! È stato un concerto spettacolare! Grazie! Grazie per le emozioni uniche”, ha scritto questa mattina su Facebook Borradori.

E Scherrer ha replicato con emozione: “Ci sono serate che occupano un posto speciale nell’album dei ricordi. Dopo lunghi mesi di stop forzato, martedì siamo finalmente tornati a suonare e lo abbiamo fatto nella prestigiosa cornice del Longlake Festival di Lugano, davanti a uno splendido pubblico (rispettoso delle distanze), riabbracciando così, a suono di rock, tante persone a cui vogliamo bene. Avere tra di loro il Sindaco, vederlo divertirsi e partecipare fino alle ultime note del concerto, e poi leggere il suo bellissimo post, ci ha emozionato. Caro Marco, sei unico! Un abbraccio colmo di stima e amicizia”. E poi l’invito: “...e la prossima volta dobbiamo trovare un pezzo con cui duettare”.

Borradori lo coglierà? Sarebbe certamente un momento storico, due sindaci, di città diverse e partiti differenti, sul palco a duettare, con la musica e l’amicizia che uniscono!

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

Borradori ci ride su. "Solo il naso come Dante? Peccato!"

TRIBUNA LIBERA

Coronavirus, Borradori: "Il Ticino sta reagendo bene"

CRONACA

"Serve prudenza. Non mi sembra il caso di far riprendere a far circolare il virus nelle scuole"

CRONACA

Botta e risposta Borradori-Bertoli sulla riapertura delle scuole. Il ministro: "Certo che ne vale la pena se..."

POLITICA

Caprara a gamba tesa su Borradori: "La situazione aeroporto è anche colpa sua. Non faccia lo stizzito se si fanno domande"

CRONACA

Come sarà vivere e spostarsi a Lugano nel 2040? Ecco i risultati dello studio

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025