POLITICA
Maurer indossa la maglietta di un gruppo che si oppone alle misure anti Covid
Fa discutere l'esibizione della maglietta dei "Freiheitstrycher". Il suo Dipartimento non commenta

WALD - Una maglietta che farà discutere. La indossava Ueli Maurer oggi in una riunione dell'UDC a Wald: si tratta della maglia col logo dei 'Freiheitstrychler', un gruppo della Svizzera centrale che si oppone alle misure per combattere il coronavirus.

Sono coloro che manifestano coi campanacci.

La maglietta ha subito fatto il giro del web, colta come un messaggio da parte di Maurer di contestazione alle misure, come l'obbligo del certificato Covid, prese dal Consiglio Federale di cui fa parte. 

Bocche cucite a Palazzo Federale. Il Dipartimento federale delle finanze (Dff) "ha preso atto" dell'esibizione ma "non facciamo commenti in merito", ha detto una portavoce dello stesso DFF all'agenzia di stampa Keystone-Ats.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

La Cancelleria federale ha fatto cancellare i riferimenti a Maurer da parte dei coronascettici?

CRONACA

La Svizzera si mobilita nelle piazze contro le misure anti Covid. Almeno 5'000 persone tra Basilea e Ginevra

POLITICA

La rivolta dell’economia: “Adesso basta! Via Green Pass, isolamenti e quarantene. Il Consiglio federale si sbarazzi della Task Force Covid”

POLITICA

Berset su Maurer: "Non sempre siamo felici delle decisioni prese ma..."

POLITICA

Ueli Maurer si dimette. Lascerà il Consiglio federale a fine anno

CRONACA

Il nipote di Kennedy a Berna per manifestare contro le misure anti Covid

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025