Il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri rende omaggio sul suo profilo Facebook a Donatello Poggi, morto ieri all'improvviso all'età di 67 anni. Ecco il suo ricordo.
di Lorenzo Quadri
Notizia inaspettata e molto triste. Con Donatello ("Dona") ho trascorso una legislatura in Gran Consiglio. Spirito sempre libero, anche dopo la sua uscita dalla Lega, pur con alti e bassi Dona è comunque rimasto vicino al Movimento, perché le sue posizioni erano quelle. Ha cambiato varie casacche politiche ma - al contrario di tanti - sempre per motivi ideali e mai per interesse personale. Di recente il riavvicinamento con la Lega: era candidato al consiglio nazionale sulla lista "over 60".
Domenica scorsa era al capannone di Pregassona per il pranzo della Lega di Lugano, ed era in forma e combattivo come sempre. Ancora nei giorni scorsi ha pubblicato su LaRegione un'opinione molto pertinente sulla nomina dei magistrati. L'ultimo contatto via email l'abbiamo avuto l'altro ieri. Mai avrei pensato di apprendere una simile notizia oggi.
Ciao Dona, sono sicuro che adesso starai già discutendo animatamente con gli amici leghisti che ci hanno lasciato: quelli con cui hai combattuto, riso, litigato, fatto pace...