EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
Zonta Club Locarno per Soccorso d’Inverno al Galà delle Stelle 
Il 25 ottobre, nella suggestiva cornice dell’Hotel Belvedere, si terrà una cena di beneficenza a sostegno di due progetti in favore delle donne ticinesi   

LOCARNO - Venerdì 25 ottobre alle 19:00, all’Hotel Belvedere di Locarno, si terrà il Galà delle Stelle, che vedrà ai fornelli lo Chef stellato Gianni Tarabini in una cena a quattro mani con lo Carlo Ponti Greppi della Fontana Ristorante Bar. La serata è promossa dallo Zonta Club di Locarno a favore di due progetti di Soccorso d’Inverno in sostegno delle donne ticinesi, e vedrà la partecipazione anche del noto artista del circo Knie Mike Casa. 

La povertà in Ticino è spesso un fenomeno invisibile. In particolare, le donne sono una categoria particolarmente vulnerabile a causa di perdita del lavoro, malattia, o separazioni litigiose; tutte situazioni che rischiano di gettarle in una situazione di estremo bisogno. Spesso sono l'anello più debole della catena, specialmente quando affrontano ritardi nei contributi di mantenimento o ostacoli burocratici per ottenere assistenza sociale.

Il progetto “Donne in difficoltà in Ticino” mira a sostenere donne in difficoltà finanziaria affinché possano completare la loro formazione o riqualificazione professionale, raggiungendo così l'indipendenza economica e un futuro migliore. Inoltre, le donazioni raccolte durante il Galà delle Stelle saranno devolute in sostegno delle donne nelle zone colpite dal maltempo in Ticino, contribuendo alla ricostruzione e al supporto delle comunità.

La quota di partecipazione alla cena è di 250 franchi a persona. Per le giovani donne fino a 30 anni è prevista una riduzione a 150 franchi. Vini e bevande sono inclusi. Chi soffrisse di allergie o intolleranze, o necessitasse un menu vegetariano è pregato di darne comunicazione al momento della prenotazione. 

Il versamento va effettuato sul conto intestato a:

Zonta Club Locarno - Via Sempione 4 - 6600 Muralto - IBAN CH96 8080 8009 0532 7638 7 / CHF specificando come causale “Cena” oppure “Donazione”. Chi non potesse essere presente, ma volesse comunque sostenere il progetto, può contribuire con un’offerta.

Gianni Tarabini, dalla cucina di famiglia alla Stella Michelin e alla Stella Verde

Gianni Tarabini è lo chef del ristorante La Preséf a Mantello, in provincia di Sondrio. Originario della Valtellina, nutre la propria passione per la cucina nell’albergo di famiglia e grazie alla spinta della nonna. Apprende il mestiere nella cucina dello chef Erminio Curti a Monza e più tardi dall’amico Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena, e senza mai smettere di imparare guida le cucine di alcuni grandi ristoranti italiani. Quando viene chiamato a condurre il ristorante dell’agriturismo La Fiorida, Gianni mette a frutto l’esperienza e le conoscenze maturate nella sua carriera arricchendole con il contributo della tradizione gastronomica valtellinese e con le materie prime dell’azienda agricola locale. Il suo impegno è premiato con la Stella Michelin per il ristorante La Preséf, conseguita per la prima volta nel 2013, a cui si aggiunge nel 2022 la prestigiosa Stella Verde Michelin per la sostenibilità.

Mike Casa, star del circo Knie

Luganese, ha iniziato ad esibirsi nella stand-up comedy a Sydney nel 2016, dove ha raggiunto le semifinali del Sydney Comedy Court Contest. Tornato a Zurigo, ha iniziato a fare esibizioni in giro per la Svizzera, e nel 2022 è stato selezionato per il Comedy Booth Camp della SRF e ha vinto il Basel Comedy Championship. Nel 2023, ha venduto più di 5’000 biglietti per i suoi spettacoli da solista ed il prossimo novembre sarà il comico del circo nazionale Knie.
 
 
 
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche

EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI

Solidarietà e convivialità: dal gala biennale di Zonta Club oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno Ticino

IN VETRINA

Soccorso d’Inverno, è iniziata la Colletta Stella. I proventi a favore dei ticinesi in difficoltà economiche

CRONACA

È partita la “Colletta Stella” del Soccorso d’Inverno

EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI

Mike Casa Stand-up Comedy Show: risate e solidarietà per il Soccorso d’Inverno

EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI

Eventi su misura: riscoprire il piacere di incontrarsi all’Hotel Belvedere Locarno

CRONACA

Stelle cadenti… Lo ‘star chef’ Marco Sacco punito dalla Michelin per il caso delle vongole tossiche

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025