EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
Solidarietà e convivialità: dal gala biennale di Zonta Club oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno Ticino
Grazie alla generosità dei partecipanti, degli sponsor e delle donazioni, sarà possibile sostenere i progetti dell’Associazione a favore della popolazione indigente sul territorio  

LOCARNO - Venerdì 25 ottobre si è tenuto il tradizionale gala biennale a scopo benefico organizzato dallo Zonta Club Locarno. Circa novanta persone si sono riunite all’Hotel Belvedere, che ha saputo accogliere i partecipanti in un’atmosfera incantevole e offrire una cena deliziosa, preparata a quattro mani dallo chef stellato Gianni Tarabini e da Carlo Ponti Greppi, chef de La Fontana, ristorante dell’albergo.

La presidente del Zonta Club Locarno, Mariagrazia Jaeggin, ha illustrato brevemente la missione e la motivazione che animano il circolo, ripercorrendo le principali donazioni effettuate in trent’anni di attività. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista  Caroline Roth, i presenti sono stati toccati dall’intervento emozionante di Marco Bazzi, responsabile della comunicazione per Soccorso d’Inverno, che con le sue parole ha saputo coinvolgere e ispirare il pubblico.

Non sono mancati neanche momenti di leggerezza: gli ospiti hanno potuto divertirsi con lo spettacolo di stand-up comedy di Mike Casa, che proprio in quei giorni si sarebbe esibito al Circo Knie.

Nella giornata di ieri, lunedì 16 dicembre, è stato consegnato un assegno di 12.666 franchi, raccolti da Zonta Club Locarno grazie alla generosità dei partecipanti al gala, degli sponsor e delle donazioni. Il ricavato totale è stato di 19.000 franchi: un terzo - 6.333 franchi - saranno devoluti alla Fondazione Zonta International per sostenere progetti a favore di salute, sicurezza, educazione e leadership femminile.

Potrebbe interessarti anche

EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI

Zonta Club Locarno per Soccorso d’Inverno al Galà delle Stelle 

CRONACA

È partita la “Colletta Stella” del Soccorso d’Inverno

IN VETRINA

Soccorso d’Inverno, è iniziata la Colletta Stella. I proventi a favore dei ticinesi in difficoltà economiche

CRONACA

Buoni al ristorante per festeggiare la mamma, l'iniziativa del Soccorso d'Inverno

EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI

Mike Casa Stand-up Comedy Show: risate e solidarietà per il Soccorso d’Inverno

CRONACA

Un Natale di Speranza: oltre 9mila franchi di buoni spesa per le famiglie in difficoltà

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025